Coppa Under 13F – Semifinale
12 maggio 2018 – ore 15,30
Palestra Elisa Sala, via Clementi – Monza
U13F VERO VOLLEY TORNERIA COLOMBO: S. Ballabio; I. Banica; C. Cirillo; A. Couchond; E. Gaviraghi; E. Locatelli; E.S. Malanchini; G. Mancastroppa (K); T. Manzonzo S. Marzinot; A. Mattavelli; A. Mengo; V. Meroni; S. Miele; M. Negri; E. Rovelli; G. Scuratti; S. Somaschini
Allenatore: Valeria Redaelli
La stagione delle atlete under 13 Vero Volley Torneria Colombo, già coronata nella qualificazione alla fase regionale del Campionato, si arricchisce di un nuovo, straordinario, traguardo: la finale di Coppa.
Padrone di casa nella semifinale a tre contro S. Lucia Milano e Net Volley Cinisello, le ragazze guidate da Valeria Redaelli non hanno lasciato scampo alle avversarie, vincendo entrambe i confronti e conquistando la finalissima in programma domenica 20 maggio ad Arluno contro Canegrate Usmate-Velate.
La prima gara in programma vede sfidarsi S. Lucia Milano e Net Volley Cinisello. La partita appare equilibrata, sebbene Cinisello dimostri una organizzazione di gioco e una miglior precisione negli attacchi. Le milanesi però non demordono e rispondono tenendo incerto l’esito del confronto. Il primo set va a Cinisello (25-21), che si ripete nel secondo, nonostante il tentativo di riscatto di S. Lucia. Finisce 25-17 per Net Volley che si presenta come l’ostacolo fondamentale all’accesso alla finale per Monza.
La Torneria Colombo deve però prima affrontare lo scoglio S. Lucia, da superare bene e senza tentennamenti. Monza scende in campo decisa e si porta subito avanti grazie a una discreta fase difensiva e a un attacco fulminante. Il primo set termina 25-18 per la formazione di casa, che approccia il secondo parziale con decisione. La supremazia monzese non pare in discussione, benchè sul finire qualche distrazione di troppo consenta una mini rimonta alle ospiti. Vero Volley però chiude il discorso 25-21 guardando alla decisiva partita successiva.
Le nostre ragazze cominciano con il piede giusto la gara contro Cinisello, si portano in vantaggio e controllano la partita senza particolari patemi, nonostante la grinta delle avversarie, che non demordono. Il set si chiude 25-21 per Monza, ormai a un passo dall’agognata finale. Cinisello però non si arrende e anzi mette in campo il tutto per tutto. La Torneria Colombo entra in affanno in difesa e, dopo una timida supremazia iniziale, concede spazio alle ospiti che conquistano il secondo parziale 22-25. Il terzo set è da fibrillazione. Chi vince va in finale, e le dodici atlete in campo lo sanno. Monza registra la ricezione e torna a servire bene le schiacciatrici. Il vantaggio casalingo è però sempre precario, perchè Cinisello recupera e si rifà sotto pericolosamente. Il colpo di reni conclusivo del Vero Volley, che chiude il match e il discorso qualificazione, consente di terminare l’incontro 25-22 nel tripudio del pubblico amico e fra gli applausi sportivi riservati a entrambe le formazioni.
I RISULTATI:
NET VOLLEY CINISELLO – S. LUCIA MILANO 2-0 (25-21 25-17)
VERO VOLLEY TORNERIA COLOMBO MONZA – S. LUCIA MILANO 2-0 (25-18 25-21)
VERO VOLLEY TORNERIA COLOMBO MONZA – NET VOLLEY CINISELLO 2-1 (25-21 22-25 25-22)