post

La Mista Pro Victoria non si ferma, elimina Lainate e vola in Semifinale

PGS Mista 2017/18 – Campionato Primaverile –
31/05/18 e 3/6/18 –  Quarti di Finale

Pro Victoria Monza – OSAF Lainate   

Andata a Lainate 1-3 (14-25, 14-25, 25-20, 18-25)
Ritorno a Monza 3-0 (25-22, 25-19, 25-23)

Pro Victoria Monza: Sgroi (K), Vergeat, Bertuzzo, Mauri,. Simone, Villa, D. Tarantino, Belmonte, Lissoni, Beretta, Radaelli, La Scala.

Allenatore: Andrea Cauteruccio

Ancora la Mista Pro Victoria più forte degli avversari e soprattutto delle avversità di questa settimana.

Nonostante per una somma di infortuni, sfortune e assenze per altri impegni la Squadra di Cauteruccio non dà scampo a Lainate, cui concede solo un set più per rilassamento proprio che merito degli avversari, e vola in semi-finale del Campionato Primaverile.

Come detto alla vigilia della doppia sfida dei quarti i Monzesi perdono per un banale infortunio la palleggiatrice titolare Claudia Carioni che si ritrova con un braccio ingessato, lo zio Mauri  si ferma ma riesce a recuperare seppur non al meglio, il “rugbista” Simone rimedia una testata del tutto accidentale e si frattura il setto nasale, Tarantino non è al meglio per un problema alla schiena e Magni all’estero per impegni familiari.

Nonostante tutto la fame di risultati positivi è ancora tanta e la squadra di Cauteruccio non molla niente.

L’andata si gioca nella buia palestra di Lainate in cui i Monzesi non si ambientano bene ma grazie ai soliti punti forti (battuta e solidità in ricezione) mettono in difficoltà i padroni di casa e costruiscono i fondamenti per il passaggio del turno con una netta vittoria per 1-3.

La partita di ritorno si gioca invece tra le gloriose mura dell’Elisa Sala in cui riecheggiano ancora le gesta da atleta di Coach Cauteruccio e della storica promozione in A2. I suoi non lo deludono e, nonostante qualche partenza di set un po’ stentata il risultato finale sarà un netto 3-0.

Il segreto di questa squadra è sicuramente basato sulla bontà dei suoi attaccanti maschili ma anche, e soprattutto, delle componenti femminili che al servizio e in seconda linea fanno la differenza, e delle alternative che siedono spesso in panchina ma che si fanno trovare pronte nel momento necessario senza fare troppo rimpiangere i titolari nei vari ruoli.

Le prossime sfide saranno contro Cuggiono, ultimo ostacolo per guadagnarsi nuovamente la Finale più prestigiosa del campionato.