U16F PRO VICTORIA BIANCA – Una bellissima vittoria
Under 16 Bianca
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

Campionato Fipav U16F – girone Q – 4 giornata
Sabato 10 novembre 2018 ore 15.30
Monza, palestra oratorio S. Biagio via Manara 10
U16 ProVictoria Bianca – A.S.Concorezzo rossa 3-0
(25-17 : 25-23 : 25-23)

Pro Victoria: Ferrandino Sofia (K), Milioni Giulia, Mauri Isabella, Novello Ambra, Perego Giulia(L), Locatelli Veronica, Migliazza Elisa, Bracesco Emma, Fanelli Carlotta(L), De Musso Federica, Toscano Margherita.

1° Allenatore: Davide Fossati
2° Allenatore: Daniele Rossi
Dirigente accompagnatore: Massimo Milioni

Monza –  La giornata di oggi ci vede ospitare tra le mura amiche la difficile formazione di Concorezzo, in quella che è la prima di un trittico di gare molto impegnative. Veniamo da una sconfitta un po’ inaspettata, ma il lavoro in palestra di questa settimana è stato molto intenso e le ragazze si presentano al campo di gioco con l’aria di chi ha voglia di riscattarsi immediatamente.

La partita prende il via con la palla nelle nostre mani e con due colpi ben piazzati facciamo subito capire alle nostre avversarie che per batterci oggi dovranno sudare parecchio. Il nostro gioco corre in maniera determinata, e nonostante le atlete di Concorezzo provino a reagire, non diamo mai la sensazione di voler mollare la conduzione del set; attente e concentrate manteniamo sempre un buon margine di vantaggio fino al finale di 25 a 17. Bene, brave………

L’avvio della seconda frazione ci vede un po’ meno brillanti, le gambe sembrano girare di meno e per buona parte del tempo fatichiamo a tenere sotto controllo l’avversario. Ma oggi le ragazze anche nella difficoltà sembrano decisamente in palla, nonostante una lunga fase di svantaggio non danno mai la sensazione di cedere ed è cosi che proprio nella fase cruciale del set decidono di tirare fuori le unghie e vanno a riprendersi il vantaggio chiudendo con un ottimo manifuori sul 25 a 23.

Anche il terzo set ci vede andare di buona lena, la fiducia acquisita nelle frazioni precedenti mantiene alto il livello di attenzione e il gioco ne trae beneficio. Concorezzo da buona squadra qual’è, fa di tutto per rientrare in partita e contende punto su punto, ma oggi le nostre ragazze sembra non vogliano proprio concedere nulla e vanno a chiudere anche questo set per 25 a 23 e la partita per 3 a 0.

Partita ben giocata dalle nostre atlete sopratutto sul piano della voglia e della determinazione, finalmente abbiamo visto in partita tutte le buone cose che vengono espresse durante la settimana; avanti così.

Prossimo incontro sabato 17 novembre a Sesto San Giovanni presso la palestra di via Fiorani  contro la Geas volley rossa.

Let’s GO

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin