Campionato Fipav U16F – girone Q – 4 giornata
Sabato 10 novembre 2018 ore 15.30
Monza, palestra oratorio S. Biagio via Manara 10
U16 ProVictoria Bianca – A.S.Concorezzo rossa 3-0
(25-17 : 25-23 : 25-23)
Pro Victoria: Ferrandino Sofia (K), Milioni Giulia, Mauri Isabella, Novello Ambra, Perego Giulia(L), Locatelli Veronica, Migliazza Elisa, Bracesco Emma, Fanelli Carlotta(L), De Musso Federica, Toscano Margherita.
1° Allenatore: Davide Fossati
2° Allenatore: Daniele Rossi
Dirigente accompagnatore: Massimo Milioni
Monza – La giornata di oggi ci vede ospitare tra le mura amiche la difficile formazione di Concorezzo, in quella che è la prima di un trittico di gare molto impegnative. Veniamo da una sconfitta un po’ inaspettata, ma il lavoro in palestra di questa settimana è stato molto intenso e le ragazze si presentano al campo di gioco con l’aria di chi ha voglia di riscattarsi immediatamente.
La partita prende il via con la palla nelle nostre mani e con due colpi ben piazzati facciamo subito capire alle nostre avversarie che per batterci oggi dovranno sudare parecchio. Il nostro gioco corre in maniera determinata, e nonostante le atlete di Concorezzo provino a reagire, non diamo mai la sensazione di voler mollare la conduzione del set; attente e concentrate manteniamo sempre un buon margine di vantaggio fino al finale di 25 a 17. Bene, brave………
L’avvio della seconda frazione ci vede un po’ meno brillanti, le gambe sembrano girare di meno e per buona parte del tempo fatichiamo a tenere sotto controllo l’avversario. Ma oggi le ragazze anche nella difficoltà sembrano decisamente in palla, nonostante una lunga fase di svantaggio non danno mai la sensazione di cedere ed è cosi che proprio nella fase cruciale del set decidono di tirare fuori le unghie e vanno a riprendersi il vantaggio chiudendo con un ottimo manifuori sul 25 a 23.
Anche il terzo set ci vede andare di buona lena, la fiducia acquisita nelle frazioni precedenti mantiene alto il livello di attenzione e il gioco ne trae beneficio. Concorezzo da buona squadra qual’è, fa di tutto per rientrare in partita e contende punto su punto, ma oggi le nostre ragazze sembra non vogliano proprio concedere nulla e vanno a chiudere anche questo set per 25 a 23 e la partita per 3 a 0.
Partita ben giocata dalle nostre atlete sopratutto sul piano della voglia e della determinazione, finalmente abbiamo visto in partita tutte le buone cose che vengono espresse durante la settimana; avanti così.
Prossimo incontro sabato 17 novembre a Sesto San Giovanni presso la palestra di via Fiorani contro la Geas volley rossa.
Let’s GO