post

Serie CF: Vero Volley Publyteam vincente al quinto set

Vero Volley Publyteam – Siamo Volley Valpala Evoca Group 3-2 (25-19, 25-12, 16-25, 21-25, 15-10)

MONZA, 8 DICEMBRE 2018 – Successo prezioso per la Vero Volley Publyteam di Tony Zisa, che nella nona giornata di andata della Serie C femminile Girone C, si aggiudica la vittoria al tie-break, davanti al pubblico di casa della Palestra Elisa Sala di Monza, contro la Siamovolley Valpala Evoca Group. Per le ragazze del Consorzio Vero Volley, nonostante la felicità per la vittoria finale, c’è anche un pizzico di rammarico. Sopra 2-0 nel conteggio dei set grazie ad una bella partenza, le monzesi calano d’attenzione nel terzo e quarto ma rinsaviscono nel quinto e decisivo gioco, conquistato 15-12. Con questa vittoria la Vero Volley Publyteam sale al decimo posto, ad un solo punto dal nono occupato dalla Pallavolo Gardonese.

CALENDARIO E CLASSIFICA A QUESTO LINK
https://fipavonline.it/main/gare_girone/23532/9

post

U14F Vero Volley Vicsam group, pronto riscatto a Basiglio

Campionato Fipav Under 14F – Prima fase – Girone A1 – Giornata 9
9 dicembre 2018 – ore 18,00
Centro Polifunzionale, p.zza Leonardo Da Vinci – Basiglio Milano 3

ASD BASIGLIO VOLLEY MI3 – VERO VOLLEY VICSAM GROUP MONZA   0-3
(6-25 13-25 25-27)

VERO VOLLEY VICSAM GROUP MONZA: A. Addabbo, C. Bianchi, G. Bianchi, A. Carpani, A. Couchond (k), E. Gaviraghi, G. Mancastroppa, T. Manzonzo, G. Micelli, M. Negri, A. Pezzullo, E. Rovelli.

Allenatore: M.L. Checchia

Immediato riscatto dell’ Under 14 femminile Vero Volley Vicsam group, chiamata a reagire in trasferta a Basiglio dopo il passo falso del turno precedente di campionato.

Le ragazze guidate da Maria Luisa Checchia, prive di due infortunate, hanno risposto in maniera perentoria e convincente, mettendo in luce una ritrovata sintonia con un servizio efficace e quasi del tutto privo di errori.

L’avvio di gara denota subito l’ampio divario che separa le due contendenti. Monza si propone combattiva e determinata. Il servizio mette in difficoltà la ricezione avversaria che fatica a rigiocare la palla, offrendo spesso free ball sulle quali costruire azioni d’attacco da manuale.

Il set scivola via velocemente e si chiude senza storia sul 6-25.

Nel secondo parziale la timida reazione di Basiglio si fa un po’ più concreta e nella prima parte la sfida è quasi alla pari. Poi Monza ingrana la quarta attraverso una solida continuità nei fondamentali. Gli attacchi sono potenti, frutto di una difesa ordinata e senza sbavature. Il secondo set va in archivio 13-25.

Nel terzo set qualcosa si inceppa. Forse a causa un po’ di rilassatezza di troppo, Basiglio resta in gioco ed anzi sopravanza le ospiti in un testa a testa sorprendente, considerati i due parziali precedenti. Sul 23-24 le nostre ragazze hanno la possibilità di chiudere, ma l’ennesimo errore di un set degli orrori smorza gli entusiasmi. Basiglio pareggia e addirittura ha la possibilità di vincere il parziale sul 25-24. A questo punto Monza si risveglia. Ristabilisce la parità e chiude l’incontro 25-27, incamerando tre punti sostanzialmente meritati.

Prossimo impegno domenica 16 dicembre alle ore 11 nella palestra Elisa Sala di via Clementi 30 a Monza. Ospiti, le pari età dello Studio Zamboni Casati Arcore.