Campionato Fipav Under 18 femminile (prima fase), Girone D – 10a giornata
Mercoledì 19/12/2018 ore 21.00
Carnate, Palazzeto Via Italia
ALPHA U18 RED – Provictoria 3-0
(25-22; 25-23; 26-24)
Pro Victoria Monza: Barbaglia Ginevra (L2), Cosentino Martina, Della Torre Marta, Di Blasio Giorgia, Imeri Margherita, Manzotti Camilla, Masini Alessia (K), Nappo Francesca, Oggioni Camilla (L1), Sala Valentina, Spinelli Denise, Ventura Sara.
1° allenatore: Rossi Daniele
2° allenatore: Zaina Flora
Dirigente Accompagnatore: De Leonardis Desideria
Carnate – Siamo all’ultima gara del 2018, contro quel Carnate che all’ andata ci ha visto sconfitte per 3-1. Il match non si prospetta di semplice portata, ma noi ci siamo allenate duramente in questi ultimi mesi e possiamo senza dubbio dimostrare di essere all’altezza della seconda classificata.
Nel primo set partiamo subito concentrate e accumuliamo un discreto vantaggio grazie anche a due ace consecutivi, ma le avversarie non si lasciano intimidire e recuperano seduta stante portandosi in parità sull’ 8-8. Le nostre rivali sono tenaci e guadagnano con pazienza qualche break di vantaggio, ma noi siamo ancora più determinate a dimostrare il nostro carattere e meticolosamente ricostruiamo un gioco vincente grazie ad un’ ottima difesa coprendo lo svantaggio e portando il parziale a nostro favore, siamo 21 a 18 e al primo time-out tecnico per il Carnate. Ora sembrerebbe quasi fatta, ma qualcosa si inceppa perché iniziamo a fare errori davvero banali lasciandoci riprendere sul 22-22. A questo punto il Carnate non ci concede più nulla e con due ottimi attacchi e un ace chiude meritatamente il set 25-22.
Il secondo set ci vede un po’ spente all’inizio, giochiamo con fatica e sempre a rincorrere le avversarie che si allontanano di un bel break, siamo 16-9 e coach Rox chiama time-out per ripristinare le menti. Si ritorna in campo con maggiore lucidità e l’intenzione di non mollare. Lottiamo in ogni singola azione, approfittando di qualche errore di troppo delle rivali e rimontiamo clamorosamente portando il punteggio quasi in parità al parziale di 21-20. Anche Carnate a questo punto chiama time-out. Si procede a colpi di break per entrambe le compagini, ma è il Carnate ancora una volta ad essere più bravo a non commettere errori e chiude il set 25-23.
Nel terzo set giochiamo sempre punto a punto senza mai perdere troppo terreno e manteniamo anche un discreto allungo nella prima metà di gioco. Perdiamo il vantaggio e lo recuperiamo per tutta la durata del set fino a quando ci ritroviamo all’impasse del 24 pari. Anche questa volta è il Carnate ad avere la meglio e chiude la partita al 26-24.
Il prossimo appuntamento sarà venerdì 04 Gennaio 2019 alle ore 21 a Cambiago contro la PSD Cambiaghese.
Dalla vostra inviata Solange Cortellini