post

U21F Seconda Divisione, esordio amaro per le “saugelline”

Campionato Fipav Seconda Divisione U21 – Prima fase – Girone G – Giornata 1
09 gennaio 2019 – ore 21,15
Palestra Scuola media Parini, via Baracca 16 – Sovico

ASD VOLLEY SOVICO – VERO VOLLEY SAUGELLA   3-0
(25-17 25-20 25-18)

VERO VOLLEY SAUGELLA: A. Addabbo, C. Bianchi, G. Bianchi, A. Carpani, A. Couchond, E. Gaviraghi, G. Mancastroppa, T. Manzonzo, G. Micelli, M. Negri, A. Pezzullo, E. Rovelli (k).

Allenatore: M.L. Checchia

Esordio amaro per le giovani promesse Vero Volley under 14, chiamate a cimentarsi nell’impegnativo campionato di Seconda Divisione U21.

L’obiettivo di acquisire esperienza e misurarsi con avversarie più mature è stato senza dubbio raggiunto, benché il risultato finale appaia più netto di quanto il campo in realtà non abbia offerto.

La partita inizia bene per le ragazze di Maria Luisa Checchia che si portano avanti 5-3. Ben presto però Sovico mette in difficoltà la Saugella, in particolare in ricezione. Al primo time out le padrone di casa sono in vantaggio 15-10 e, nonostante la buona volontà espressa e i tentativi di riaggancio, Monza alla fine soccombe 25-17.

Nella seconda frazione le saugelline provano a reagire e si avvantaggiano fino a un parziale di 9-3. Basta poco però a Sovico per riagguantare le ospiti sull’11 pari. Ancora difficoltà in ricezione, distribuzione di gioco lenta, attacchi imprecisi. Monza soffre più per i propri errori che non per la più navigata esperienza e la potenza del team casalingo. Il set va in archivio 25-20.

Nel terzo parziale è ancora la Saugella a tentare di riaprire la gara. La squadra si dimostra unita e determinata a lottare, ma non basta a cambiare gli scenari di una prestazione sostanzialmente opaca. Sull’11-8 Sovico innesta la marcia della fuga e nel giro di pochi minuti si porta sul 17-13. Monza chiama time out sul 20-15, ma le sorti dell’incontro sono segnate. Si conclude 25-18.

Nonostante il passivo, resta lodevole l’impegno profuso con costanza dalle ragazze in questo nuovo impegnativo campionato, così come durante la settimana nel corso degli allenamenti. La crescita atletica, tecnica e umana di tutte le componenti della squadra resta il grande obiettivo della stagione.

Prossimo impegno di Seconda Divisione fissato per giovedì 17 gennaio, ore 21, fra le mura amiche della palestra dell’Oratorio S. Biagio di via Manara 10 a Monza. Avversarie, le atlete della Pcg Bresso.