post

U18F PRO VICTORIA – Continua la scia positiva per la Pro Victoria

Campionato Under 18 femminile (prima fase), Girone D – 12^ Giornata
Domenica 13/01/2019 ore 18.15
Agrate, Palestra Scuola Elementare
S.P. Carpenteria Metallica Volley Agrate – Pro Victoria 0-3
(21-25; 12-25; 20-25)

Pro Victoria Monza:  Barbaglia Ginevra (L2), Cosentino Martina, Della Torre Marta, Di Blasio Giorgia, Imeri Margherita, Manzotti Camilla, Masini Alessia (K), Nappo Francesca, Oggioni Camilla (L1), Sala Valentina, Spinelli Denise, Ventura Sara.

1° allenatore: Rossi Daniele
2° allenatore: Zaina Flora
Dirigente Accompagnatore: De Leonardis Desideria

Agrate – Siamo al terzultimo incontro di campionato in una settimana ricca di partite a causa di qualche recupero accumulato e dell’inizio della Terza Divisione. Sebbene risulti ormai chiaro che non abbiamo punti sufficienti per poter passare alla seconda fase, l’obiettivo è scendere in campo per vincere e dimostrare a noi stesse e al pubblico l’indubbio percorso di crescita che abbiamo conseguito sia individualmente che come squadra.

Il primo set si presenta piuttosto equilibrato tra le due compagini e procede a strappi di mini-break fino al parziale di 18-20 per noi. Come osserva bene qualcuno dei nostri nel pubblico, sembrerebbe che il “Leitmotiv” del match sia lo scarto di 2 punti con le padrone di casa che si interrompe solo verso la fine, quando decidiamo di imporci con una serie di attacchi da manuale concludendo il set 25-21.

Nel secondo set il gioco cambia drasticamente perché le rivali sembrano spente e non motivate, mentre noi siamo in partita e ci risulta molto facile congelare Agrate sul 6 pari e prendere il largo velocemente chiudendo il gioco al 25-12. Un set decisamente all’ insegna degli ACE, 7 in totale per l’esattezza di cui ben 4 consecutivi. Non male!!

Il terzo set vede in campo una formazione diversa, ma in linea con il pensiero del nostro coach che dona sempre a tutte le sue atlete la possibilità di dimostrare in campo i miglioramenti profusi in mesi di allenamento. Il gioco si sviluppa secondo la linea del primo set: lo scarto è sempre di pochi punti ma non andiamo mai sotto e le padrone di casa sono sempre costrette a rincorrerci. Al parziale di 18-20 saliamo in cattedra in attacco e portiamo a casa anche questa partita. Si chiude 25-20.

Il prossimo appuntamento sarà martedì 15 Gennaio alle 21 in casa contro l’ASD Cavenago Dream Volley.

Dalla vostra inviata Solange Cortellini