post

U21F Seconda Divisione – Saugelline sulla cresta dell’onda

Campionato Fipav Seconda Divisione U21 – Prima fase – Girone G – Giornata 3
25 gennaio 2019 – ore 21,00
Scuole medie Pertini, via Milano 345 – DESIO

EASY VOLLEY ASD ARANCIO – VERO VOLLEY SAUGELLA MONZA  1-3
(25-22 17-25 13-25 16-25)

VERO VOLLEY SAUGELLA: A. Addabbo, C. Bianchi, G. Bianchi, A. Carpani, A. Couchond, E. Gaviraghi, G. Mancastroppa, T. Manzonzo, G. Micelli, M. Negri, A. Pezzullo, E. Rovelli (k).

Allenatore: M.L. Checchia

Cavalcano la cresta dell’onda come navigate surfiste hawaiane le “saugelline” under14 impegnate nell’impegnativo torneo di Seconda Divisione U21.

Si divertono e vincono in quest’ordine, compiacendo il pubblico con un gioco spumeggiante e a tratti spettacolare.

La sfida andata in scena in trasferta a Desio ha offerto spunti di soddisfazione a coach Maria Luisa Checchia che vede la sua squadra prendere le misure del campionato e assestare colpi importanti. L’incontro parte all’insegna dell’equilibrio, sebbene Monza soffra un po’ in ricezione. Le padrone di casa giocano d’esperienza e sul filo di lana sopravanzano le ospiti 25-22.

Le basi per ripetere l’exploit di una settimana prima contro Bresso però ci sono tutte, e nel secondo parziale ritorna il ruggito del sestetto Vero Volley. Implacabili al servizio, precise in fase di ricostruzione, le ragazze di Monza mettono all’angolo Desio con attacchi potenti e calibrati. Sempre in vantaggio, Monza non si lascia sfuggire l’occasione di pareggiare i conti e chiude 17-25.

Il terzo set è da manuale della pallavolo. Desio cala, mentre Monza rasenta la perfezione. Il gruppo dimostra una maturità ben superiore all’età anagrafica e a beneficiarne è il gioco espresso. Continuano le schiacciate fulminanti e Easy Volley fatica a rientrare in partita. Quando il team Saugella taglia il traguardo dei 25, la squadra casalinga è ferma a 13.

La sicurezza con la quale le atlete biancoblu affrontano il quarto set è disarmante. Macinano gioco con serenità e la concentrazione è dalla loro. La partita va in archivio con un 16-25 finale e consente a Monza di incassare altri tre punti e di guardare alla sfida di mercoledì 30 gennaio, ore 21, palestra Elisa Sala di via Clementi 30 a Monza con grande fiducia. Di fronte, la compagine del Monte Volley Villoresi Merate.