post

U14 PROVICTORIA Netweek Click Office – Partenza sprint…..

CAMPIONATO FIPAV U14F – SECONDA FASE – Girone AK – Giornata 1^
10 febbraio 2019 – ore 15:30
ITIS Leonardo da Vinci – Carate Brianza

DOLCOS VOLLEY CARATE U14 – U14F PROVICTORIA NETWEEK-CLICK OFFICE 0 : 2
( 13:25 – 10:25 )
PALLAVOLO PADERNO DUGNANO ASD – U14F PROVICTORIA NETWEEK-CLICK OFFICE 0 : 2
( 11:25 – 20:25)
DOLCOS VOLLEY CARATE U14 – PALLAVOLO PADERNO DUGNANO ASD 2 : 0
( 25:14 – 25:17 )

PROVICTORIA NETWEEK-CLICKOFFICE: Banica I.; Bello F.; Cavallari S.; Della Torre M.; Duraku K.; Duranti V.; Marzinot S.; Mattavelli A.; Mengo A.; Scuratti G.; Somaschini S.; Traverso V.

Primo appuntamento della seconda fase del campionato.
Le ragazze della Pro Victoria NETWEEK-CLICK OFFICE affrontano DOLCOS VOLLEY CARATE U14 e PALLAVOLO PADERNO DUGNANO ASD. Tre i matches in programma oggi 10 febbraio a Carate Brianza – Via De Gasperi – ITIS Leonardo da Vinci .

Orfane di coach Cazzaniga, costretto a letto a causa di una brutta influenza, tira le redini della PRO VICTORIA il secondo allenatore Debora DELLA TORRE.

Nel primo match le ragazze appaiono tese; la vittoria di entrambe gli incontri in programma oggi è fondamentale per passare agli ottavi di finale.
Anche i punti subiti hanno grande importanza per determinare l’abbinamento con le squadre che si affronteranno la prossima settimana. Dal prossimo turno rientrano alcune squadre dei gironi di eccellenza, le 5^ e le 6^ classificate nella prima fase, dobbiamo quindi cercare di essere decise, incisive e fare pochi errori.
Nel primo set si procede punto a punto, poi la tensione si allenta, sul viso delle Ns. ragazze appaiono i sorrisi. Con scioltezza iniziano a macinare punti imponendo un gioco fluido e incisivo.
Le avversarie sono intimorite dal ritmo incalzante e non riescono più a gestire il gioco con lucidità. A nulla servono i time out chiesti dal loro allenatore che esorta calma e freddezza.
Il set si chiude 25 a 13 a ns. favore.
Nel secondo set, galvanizzate dalla vittoria del set precedente, le ns. ragazze sono implacabili. Assestano battute potenti e attacchi fulminei. In breve il set si chiude a ns. favore 25 a 10.

Nel secondo match il gioco si conferma fluido, anche se con qualche sbavatura di troppo.
Nel primo set una serie di battute piazzate mettono subito in difficoltà le avversarie che faticano a gestire la ricezione. In breve chiudiamo 25 a 11.
Nel secondo set facciamo troppi errori che regalano punti preziosi alle avversarie; poi una serie di battute vincenti ci portano 19 a 13. Il gioco è ancora caotico ma riusciamo a chiudere 25 a 20 a ns. favore.

Grande prestazione delle ns. ragazze che con facilità si conquistano l’accesso agli ottavi di finale. Prossimo appuntamento domenica 17 febbraio 2019 alle ore 15:00 a Settimo Milanese- Vighignolo – Via Airaghi 3/1. Ci attende un match impegnativo. Avversarie della Pro Victoria le squadre Progetto Visette-Orago Bianca e F.lli Trinca Bresso.