Campionato Fipav 3^ Div. femminile (prima fase), Girone B – 8a giornata
Mercoledì 20/02/2019 ore 21.00
Casatenovo, Palestra comunale
A.S.D. Casatesport – Pro Victoria 1-3
(21-25; 25-20; 17-25; 16-25)
Pro Victoria Monza: Barbaglia Ginevra (L2), Cosentino Martina, Della Torre Marta, Di Blasio Giorgia, Imeri Margherita, Manzotti Camilla, Masini Alessia (K), Nappo Francesca, Oggioni Camilla (L1), Sala Valentina, Spinelli Denise, Ventura Sara.
1° allenatore: Rossi Daniele
2° allenatore: Zaina Flora
Dirigente Accompagnatore: Portinari Monica
Casatenovo – Siamo ormai giunti alle ultime partite del girone di andata per il campionato di terza divisione con un buon quarto posto e con soli 2 punti di scarto dalla terza in classifica. Questa sera potremmo incrementare il bottino dovendo affrontare una squadra che, sulla carta, risulta qualche passo indietro rispetto a noi.
Nel primo set entriamo in campo un po’ contratte e fallose tanto che lo svantaggio accumulato al parziale di 7-2 è puramente causato da nostri errori consecutivi in attacco e in battuta. Fortunatamente non ci demoralizziamo, ma con pazienza ricostruiamo ogni singola azione e ci portiamo velocemente in parità sul 9-9. Da qui lottiamo per il vantaggio alternando momenti di grande qualità di gioco ad azioni un po’ pasticciate ed arraffate. Accumuliamo un discreto vantaggio che poi perdiamo facendoci raggiungere sul 17 pari, ma non molliamo ed ingraniamo la marcia per il gran finale aggiudicandoci il set 21-25.
Nel secondo set, a differenza del primo, partiamo in vantaggio per poi perdere terreno accumulando errori su errori. Siamo sotto 13-8 e facciamo fatica a stare al passo. Coach Rox effettua dei cambi di formazione, ma l’andamento non varia e buttiamo via il set con un triste 25-20.
Scendiamo in campo per il terzo set dopo lo shampoo di parole del nostro coach che ci raccomanda la massima attenzione e concentrazione. Partiamo un po’ in affanno e giochiamo punto a punto fino al 16 pari vero e proprio giro di boa perché con due bei colpi di reni prendiamo il largo e chiudiamo perentoriamente 17-25.
A questo punto il quarto set risulta decisivo per portare a casa il bottino pieno. Iniziamo a giocare sempre un po’ sottotono fino al parziale di 10-8. Poi un ottimo turno in battuta mette a segno ben 4 ace di fila e ci porta in discreto vantaggio che custodiamo con cura fino alla fine del set dove una serie di ottimi attacchi punto chiudono la partita 16-25. E vittoria sia anche questa sera!
Il prossimo appuntamento sarà Venerdì 01 Marzo alle ore 21 tra le mura amiche contro New Volley Burago A.S.D.
Dalla vostra inviata Solange Cortellini