post

U21 Seconda Divisione: espugnata Vedano

Campionato Fipav Seconda Divisione U21 – Prima fase – Girone G – Giornata 9
8 marzo 2019 – ore 21,00
Palestra scuola media, via Italia 11 – Vedano al Lambro 

ZIO PIZZA VEDANESE – VERO VOLLEY SAUGELLA MONZA   0-3
(25-27 23-25 22-25)

VERO VOLLEY SAUGELLA: A. Addabbo, C. Bianchi, G. Bianchi, A. Carpani, A. Couchond, E. Gaviraghi, G. Mancastroppa, T. Manzonzo, G. Micelli, M. Negri, A. Pezzullo, E. Rovelli (k).

Allenatore: M.L. Checchia

L’Under 14 femminile Vero Volley torna vincente, e convincente, dall’impegnativa trasferta di Vedano al Lambro, campionato U21 di Seconda Divisione.

La formazione guidata da Maria Luisa Checchia approccia subito bene la gara, mettendo alle corde la compagine di casa grazie a servizi velenosi e attacchi potenti. Quando il set sembra deciso, sul 18-12 per Monza, qualcosa si inceppa e la Vedanese ne approfitta subito per rimontare e pareggiare i conti a 24. Le saugelline però non ci stanno e reagiscono annullando prima un set point delle avversarie, e quindi chiudendo con un colpo di reni 27-25.

Il vantaggio galvanizza Monza, che nel secondo parziale appare padrona del campo, esprimendo sicurezza e disinvoltura nelle giocate. Benché il risultato non appaia mai in discussione, con le ospiti sempre avanti, nel finale la Vedanese di riavvicina pericolosamente prima che il sestetto Vero Volley tocchi i 25 portandosi sul 2-0.

La gara appare nelle mani del team Checchia, che sfrutta il terzo set per provare diverse soluzioni tra diagonale, centri e bande. Le ragazze Vero Volley non hanno particolari difficoltà a coordinarsi e proseguono la marcia trionfale innescata nei primi due parziali. La Vedanese fatica a rientrare in partita, mentre Monza avanza senza difficoltà verso la vittoria finale, chiudendo il match 25-22.

Domenica impegnativa semifinale di campionato a Settimo Milanese nel concentramento che opporrà la Vero Volley Vicsam Group alle due formazioni Visette Orago.