Campionato Fipav 3^ Div. femminile (prima fase), Girone B – 10a giornata
Mercoledì 06/03/2019 ore 21.15
Cavenago, Palestra Scuola Elementare
ASD Cavenago Dream Volley – Pro Victoria 0-3
(19-25; 19-25; 25-27)
Pro Victoria: Barbaglia Ginevra (L2), Cosentino Martina, Della Torre Marta, Di Blasio Giorgia, Imeri Margherita, Manzotti Camilla, Masini Alessia (K), Nappo Francesca, Oggioni Camilla (L1), Sala Valentina, Spinelli Denise, Ventura Sara.
1° allenatore: Rossi Daniele
2° allenatore: Zaina Flora
Dirigente Accompagnatore: De Leonardis Desideria
Cavenago – Con oggi si chiude il girone di andata per questo campionato di terza divisione e siamo chiamate ad affrontare un’altra squadra che non dovrebbe crearci problemi se consideriamo i numeri esposti in classifica.
I primi due set sembrano studiati a tavolino perché in entrambi si parte con un certo equilibrio tra le due compagini fino al parziale di 6-6 momento evidentemente catartico per le nostre ragazze che iniziano ad imporsi con pazienza incrementando il gap di vantaggio senza mai perdere la concentrazione. In 45 minuti di gioco ci portiamo a casa sia il primo che il secondo con un punteggio di 19-25.
Per il terzo e ultimo set coach Rox mischia un po’ le carte della formazione e questa volta si parte a razzo e forti dei precedenti 2 set a nostro favore: siamo 0-5. Da qui in poi qualcosa si inceppa e iniziamo a fare più fatica ad essere incisive tanto che ci facciamo riprendere sul 7 pari e continuiamo a giocare punto a punto fino al 25 pari. Un regalo in battuta da parte delle avversarie ed un attacco indifendibile nostro però marchiano a fuoco ancora il nostro nome sul set e sulla partita.
Finiamo il girone di andata con un buon quarto posto ed è indubbio che siamo cresciute notevolmente in questi ultimi mesi sia a livello personale che come squadra, dunque i presupposti per poter fare molto bene nel girone di ritorno ci sono tutti. Staremo a vedere…
Il prossimo appuntamento sarà venerdì 22 Marzo alle 21.00 tra le mura amiche della palestra di via Manara contro U.S Orobia Robbiate.
Dalla vostra inviata Solange Cortellini.