post

Serie CF: la Vero Volley Publyteam inciampa contro la Walcor Soresina

Diciassettesima giornata di campionato di serie C, girone C, amaro per la Vero Volley Publyteam, che non passa contro la Walcor Soresina e cade per 3 a 1.

Parte bene la formazione brianzola, aggiudicandosi il primo parziale 25 a 20.  Le ragazze di coach Zisa, però, non riescono a mantenere alto il ritmo e ad imporre la propria pallavolo anche negli altri giochi, che finiscono tutti e tre a favore della formazione ospite.

Le ragazze brianzole restano undicesime in classifica con 13 punti. Nel prossimo turno di stagione regolare, in programma per giovedì 14 marzo, alle ore 21.00, sfideranno la Lazzate Volley, a Lazzate. Sarà fondamentale una reazione sia per migliorare la posizione in classifica che per il morale della squadra.

RISULTATI E CLASSIFICHE AL SEGUENTE LINK:
https://fipavonline.it/main/gare_girone/23532

post

U14F Vicsam Group, prestazione opaca contro le due Orago

Campionato Fipav Under 14F – Semifinale
10 marzo 2019 – ore 15,30
Scuola elementare di Vighignolo, via Airaghi 3/1

 

Progetto Visette Orago – Progetto Visette Orago Bianca   2-0 (25-14 25-14)

Progetto Visette Orago Bianca – V.V. VICSAM GRUOP MONZA   2-0 (25-22 25-16)

Progetto Visette Orago – V.V. VICSAM GROUP MONZA    2-0 (25-7 25-18)

 

VERO VOLLEY VICSAM GROUP MONZA: A. Addabbo, C. Bianchi, G. Bianchi, A. Carpani, A. Couchond, E. Gaviraghi, G. Mancastroppa, T. Manzonzo, G. Micelli, M. Negri, A. Pezzullo, E. Rovelli (k).

Allenatore: M.L. Checchia

Prestazione opaca e sottotono per le under14 Vero Volley Vicsam Group chiamate a sfidare in trasferta le due formazioni Visette Orago approdate in semifinale di campionato.

Ed è proprio il derby di casa a inaugurare il concentramento. La formazione di punta di Visette non ha grandi difficoltà a stabilire subito le gerarchie, conquistando due set con il perentorio punteggio di 25-14 in ognuno.

Nella seconda partita Orago Bianca approccia la sfida con tenacia e determinazione, consapevole che fallire significherebbe essere automaticamente fuori, mentre Monza mette piede in campo con qualche timore reverenziale di troppo. La Vero Volley appare contratta, non gioca da par suo, e gli errori al servizio e alcune sbavature in difesa acuiscono di punto in punto il divario con le padrone di casa. Il primo set va in archivio 25-22 per Orago. Nel secondo parziale, la reazione monzese non arriva. Orago è ordinata e difende tutto, Monza prova a replicare, ma alla potente produttività in attacco corrisponde una critica fase ricettiva e di ricostruzione. Orago Bianca chiude i giochi 25-16 e le ombre diventano spettri per Monza.

L’ultima gara di giornata impone a Monza di vincere contro Orago con un occhio anche ai punteggi. Ma per la Vicsam Group non è giornata e lo si intuisce immediatamente con le padrone di casa che prendono agevolmente il largo, per sopire ogni velleità monzese sul 25-7. Orago è forte, ma Monza non è questa. La reazione attesa tutto il pomeriggio arriva solo in parte e, nonostante alcune pregevoli giocate, sono sempre le padrone di casa a a condurre le danze. Il secondo set appare un po’ più equilibrato, ma alla fine è sempre Orago a spuntarla (25-18), spegnendo le luci di una giornata assi poco luminosa.

Ora occorre resettare in vista della finale Torneo e degli appuntamenti per la fase regionale del Campionato. Le qualità ci sono e con più coraggio e determinazione i risultati arriveranno.