post

3DF PRO VICTORIA – Buona la prima del girone di ritorno

Campionato Fipav 3^ Div. femminile (prima fase), Girone B – 11a giornata
Venerdì 22/03/2019 ore 21.00
Monza, Palestra via Manara
 Pro Victoria – U.S Orobia Robbiate 3-1
(25-9; 25-23; 22-25; 25-17)

Pro Victoria:  Barbaglia Ginevra (L2), Cosentino Martina, Della Torre Marta, Di Blasio Giorgia, Imeri Margherita, Manzotti Camilla, Masini Alessia (K), Nappo Francesca, Oggioni Camilla (L1), Sala Valentina, Spinelli Denise, Ventura Sara.

1° allenatore: Rossi Daniele
2° allenatore: Fossati Davide
Dirigente Accompagnatore: De Leonardis Desideria

Monza – Siamo arrivati finalmente al giro di boa per questo campionato di terza divisione che riparte da questa sera con le partite del girone di ritorno. La squadra che si presenta oggi tra le mura amiche di via Manara si è arresa all’andata con un secco 3-0, dunque confidiamo in una replica.

La previsione sembrerebbe indovinata sicuramente per il primo set che chiudiamo in 14 minuti secchi con un perentorio 25-9. Per il secondo set invece le avversarie sembrano ritrovare la concentrazione necessaria per entrare in partita mentre noi  triplichiamo la percentuale di errori  mantenendo però sempre il margine di vantaggio necessario per chiudere anche il secondo a 25-23.

Nel terzo set l’incidenza degli errori è similare al precedente, ma le ragazze del Robbiate si dimostrano più brave a sfruttare meglio il gioco e chiudono a loro favore e dopo una serie di azioni interminabili 22-25.

Durante la pausa il sermone di coach Rox si fa sentire e rientriamo in campo per il quarto con un piglio più deciso tanto che ci imponiamo con due allunghi devastanti per le avversarie portandoci velocemente sul 19-8. Un timido tentativo di recupero del Robbiate segna il parziale del 19-14, ma noi rimaniamo concentrate fino all’ultimo e chiudiamo set e partita 25-17.

Il quarto posto è ancora nostro!

Il prossimo appuntamento sarà giovedì 28 Marzo alle 21.15 a Oreno contro la capolista ASD Pol. Ausonia.

Dalla vostra inviata Solange Cortellini.