post

U14 F PROVICTORIA-NETWEEK-CLICKOFFICE- L’inesperienza della giovane età

COPPA U16 FEMMINILE – PRIMA FASE – Girone C – Giornata 8^
Scuola Media E. Sala – Via Clementi, 30 – Monza
06/04/2019 – ore 18:00

PRO VICTORIA NETWEEK-CLICK OFFICE – ZIO PIZZA VEDANESE 0 : 3
(11:25 – 18:25 – 13:25)

PROVICTORIA NETWEEK-CLICK OFFICE: Banica I.; Bello F.; Cavallari S.; Della Torre M.; Duraku K.; Duranti V.; Mattavelli A.; Mengo A.; Scuratti G.; Somaschini S.; Traverso V.

Allenatore: Cazzaniga Matteo

Ottava giornata del torneo. Le ragazze della PRO VICTORIA NETWEEK-CLICK OFFICE affrontano le avversarie della ZIO PIZZA VEDANESE, testa di serie del girone a punteggio pieno dopo 7 giornate. Si richiede il massimo impegno e precisione assoluta; qualità che subito sembrano essere svanite alle nostre ragazze.

Nel primo set si procede punto a punto; piccolo vantaggio per le avversarie che ci precedono 12 a 10 dimostrando subito grandi doti di gioco e di controllo della palla. Una serie di battute avversarie finiscono poi per mettere ko la nostra ricezione e permettono loro di prendere il largo. Si portano a 22 e poi chiudono il set a loro favore 25 a 11.

Nel secondo set sembra tornare la calma nella nostra formazione e grazie ad una serie di buone giocate ci portiamo in vantaggio (9:7). Dopo il time out chiesto dalla panchina avversaria, la Vedanese ingrana la marcia avanti e passa in vantaggio (19:14); fatichiamo a tenere il controllo della palla, a creare attacchi e c’è grande confusione in campo. In breve le avversarie chiudono 25 a 18 a loro favore.

Nel terzo set le nostre ragazze non riescono a reagire, demoralizzate e consce dell’inferiorità nei confronti delle avversarie; poco si oppongono al predominio avversario. In breve il set si chiude 25 a 13 a favore della Vedanese.

Pochi momenti di bel gioco da parte delle nostre ragazze che non riescono a creare attacchi mirati a causa di una grande debolezza in ricezione. L’esperienza e la maggiore età delle avversarie mettono in evidenza le debolezze della nostra formazione che ha ancora bisogno di crescere. Forza ragazze.

Prossimo appuntamento domenica 14/04/2019 – ore 18:30 a Sulbiate Superiore – Via Madre Laura – Palestra Comunale Sulbiate – la Pro Victoria U14F NETWEEK-CLICKOFFICE affronta la V.B.EST. In gioco il passaggio alla seconda fase del campionato.