U21 Prima Divisione, débacle inspiegabile dopo il sogno
thumbnail
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

CAMPIONATO U21 PRIMA DIVISIONE  FEMMINILE
Ottava Giornata – 03/12/2019 – Centro Sportivo Iseo – Milano

PRO VICTORIA PLUS BANCO BPM – GONZAGA MILANO   1-3
(25-8 15-25 21-25 23-25)

PRO VICTORIA PLUS BANCO BPM
Addabbo, Carpani, Consonni, Frey, Gaviraghi, Leone, Micelli, Negri (L), Pezzullo, Plangger (L), Pozzati, Rovelli (K), Scaglia
All.: Belloni
V. All.: Marongiu
Dir. Acc.: Benanti

Una ProVictoria bifronte esce sconfitta, in una partita rocambolesca giocata tra le mura amiche contro Gonzaga Milano nel campionato U21 Prima Divisione.

Partita dai due volti. Il primo, stupefacente e rincuorante, a conferma dello stato di grazia della squadra dopo due vittorie consecutive. Il secondo, sconcertante e preoccupante, di un team apparentemente svuotato, senza più energie psicofisiche.

L’avvio di gara ha dell’incredibile e segna  un record che probabilmente resterà imbattuto in stagione. Monza va al servizio e ci resta per 18 punti consecutivi, mettendo un sigillo perentorio sul set e una seria ipoteca sulla partita. Gonzaga Milano appare in crisi e fatica ad entrare in partita, chiudendo a soli 8 punti un parziale che Monza si aggiudica senza fatica alcuna.

Ma quello che sembra il prologo di una ennesima serata da incorniciare, si rivela presto una illusione delle più beffarde. Le padrone di casa approcciano subito male il secondo set, ribaltando i ruoli visiti nel primo passaggio. Monza ingessata e priva di reazioni, Gonzaga sugli scudi. Il passaggio a vuoto della compagine guidata da coach Belloni sembra da catalogare fra quelli causati dalla sufficienza di affrontare un avversario apparso debole e rinunciatario. Non è così, e con un netto 25-15 Gozaga ristabilisce la parità.

Inizia la vera partita e il terzo parziale è la cartina di tornasole per entrambe le contendenti. Le ospiti si sono messe in carreggiata e giocano concentrate e ordinate, Monza fatica molto a carburare, pur tenendo il confronto in equilibrio. E’ solo nel finale che la Pro Victoria cala vistosamente, concedendo a Gonzaga di strappare verso i 25 con le nostre ferme a 21.

La lampadina della batteria esaurita lampeggia in modo inquietante negli occhi delle 12 atlete Pro Victoria, che non riescono a prendere il sopravvendo neppure nel quarto, decisivo, set. Si lotta punto a punto, con Gonzaga che scende a sua volta di tono. Non basta però per consentire a Monza di primeggiare e il match si chiude combattuto 25-23 per le milanesi che incamerano tre punti  insperati all’inizio.

Prossimo appuntamento, nona di campionato, in trasferta a Opera, venerdì 13 dicembre alle 21,15, nella palestra comunale di via Dante Alighieri.

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin