U21 Prima Divisione, Pro Victoria Plus senza freni
IMG-20191218-WA0002
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

CAMPIONATO U21 PRIMA DIVISIONE  FEMMINILE
Decima Giornata – 17/12/2019 – Centro Sportivo via Iseo 10, Milano

PRO VICTORIA PLUS BANCO BPM – CAZZANIGA IMPIANTI NET VOLLEY CINISELLO   3-1
(25-21 23-25 25-13 25-13)

PRO VICTORIA PLUS BANCO BPM
Addabbo (L), Belli, Carpani, Consonni, Frey, Gaviraghi, Indinimeo, Leone, Negri (L), Pezzullo, Plangger, Pozzati, Rovelli (K), Scaglia
All.: Belloni
V. All.: Marongiu
Dir. Acc.: Benanti

La Pro Victoria Plus Banco Bpm non si ferma più neppure in Prima Divisione U21. Dopo la galvanizzante vittoria esterna ad Opera, ecco il bis fra le mura amiche contro Net Volley Cinisello. Di nuovo un convincente 3-1, di nuovo altri tre fondamentali punti che arricchiscono la classifica.

Penalizzata da diverse defezioni a causa di piccoli contrattempi fisici, che però consentiranno al team di essere presto di nuovo al completo, coach Belloni chiama a dar manforte due giovani promesse dell’U14.

La partita comuncia sotto buoni auspici per Monza, che appare concentrata e coraggiosa nelle giocate. Cinisello risponde da par suo, ma la supremazia casalinga ci vede sempre condurre i giochi senza però riuscire a prendere le distanze. Solo nel finale la Pro Victoria è più precisa al servizio e pulita in ricezione e ricostruzione. Virtù che la portano a chiudere 25-21.

Il momentaneo svantaggio innesca la reazione delle ospiti. Cinisello approccia il secondo parziale con maggior determinazione e ne nasce un confronto al calor bianco, giocato punto a punto. Il finale è al cardiopalma. Cinisello avanti di due si fa raggiungere sul 23 pari, ma qui Monza inciampa: concede il set point e la Net Volley ne approfitta. 23-25, parità.

Come per le ospiti in precedenza, questa volta l’aver perso il set fa sfoderare le sciabole a Monza. Il terzo parziale presenta il team di casa all’assalto, Cinisello sulla difensiva. La Pro Victoria suona la carica e il gioco si fa chirurgico nei fondamentali, mentre le ospiti faticano a ricostruire e diventano più fallose al servizio. A metà set, Cinisello spegne la luce e la Pro ne approfitta issando le vele al vento che la spingono velocente ai 25, lasciando le avversarie a 13.

Non basta a Monza per essere soddisfatta. Le ragazze hanno fiutato la vittoria piena e non esitano a rientrare in campo per il quarto set decise a chiudere il confronto. Pronti via e la Pro Victoria scappa sul 9-2, un vantaggio che Cinisello non riuscirà più a colmare. Monza è in pieno controllo della gara, tutti gli elementi chiamati in causa rispondono alla grande, mentre le ospiti non riescono a reagire. Cinisello soccombe nuovamente 25-13, Monza esulta per la conquista di un match non scontato e per aver incassato altri tre preziosi punti. Al Pala Iseo è festa in campo e sugli spalti.

Prossimo appuntamento venerdì 10 gennaio 2020 alle 21,15 a Cusago, Palazzetto di via IV novembre, ospiti dell’Asd Volley Visconteo.

 

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin