post

U16F – Pro Victoria Plus bella e vincente

CAMPIONATO U16 FEMMINILE – PRIMA FASE
Dodicesima Giornata – 18/01/2020 – Palestra scuola Monte Amiata – Monza

PRO VICTORIA PLUS BANCO BPM – MARTESANA VOLLEY COLOGNO BIANCA   3-0
(25-22 25-12 25-10)

PRO VICTORIA PLUS BANCO BPM
Addabbo, Carpani, Consonni, Frey, Gaviraghi, Leone, Negri, Pezzullo, Plangger (L), Pozzati, Rovelli (K), Scaglia
All.: Belloni
V. All.: Marongiu
Dir. Acc.: Benanti

Prosegue inarrestabile la striscia positiva della Pro Victoria Plus Banco Bpm nel campionato Under 16 femminile. Alla penultima gara della prima fase, l’ultima fra le mura amiche, le ragazze di coach Belloni hanno ricevuto la visita della Martesana Volley Cologno Bianca, compagine alla vigilia seconda in classifica.

Incontro da non sottovalutare, in particolare per il rischio di un approccio distratto. E infatti il primo set regala qualche patema di troppo al pubblico e allo staff tecnico. L’avvio monzese non è dei più convinti e Cologno ne approfitta per mantenersi in partita. La superiorità delle ragazze di casa non appare mai in discussione, ma sono tanti i punti regalati alle avversarie a causa di errori al servizio e imprecisioni in attacco. Solo nel finale la Pro Victoria prende il sopravvento e con il punteggio di 25-22 va al cambio di campo sull’1-0.

Il secondo parziale presenta una squadra più in palla. L’attenzione nei fondamentali è salita e il gioco ne beneficia immediatamente. Monza si avvantaggia subito e per la Martesana Volley diventa impossibile rientrare, pur mettendo in campo tenacia e in qualche occasione pregevoli giocate. Bellono e Marongiu dalla panchina suonano la carica, il sestetto in campo risponde a dovere e il secondo set va in archivio 25-12 nonostante un paio di sbavature nel finale.

Occorre chiudere presto e bene per guardare con fiducia agli imminenti concentramenti, prima ancora che all’ultima di campionato. E le padrone di casa danno avvio al terzo set con piglio deciso. La Pro Victoria Banco Bpm spiega le vele e prende il largo inesorabilmente, regalando alle tribune anche alcune ottime azioni premiate dagli applausi. Applausi che scendono scroscianti sul 25-10, che segna l’ennesima vittoria senza appello per 3-0 e lancia le atlete biancoblu verso l’impegnativa seconda fase del campionato Under 16.

Ultima partita della prima fase in programma sabato 25 gennaio ore 17,30 a Paderno Dugnano, scuola media “Croci” di via Chopin, ospiti della Pallavolo Paderno Dugnano Verde.