Campionato Fipav 3^ Div. femminile U20 (prima fase), Girone K – 2a giornata
Sabato 18/01/2019 ore 18.00
Monza, Palestra Elisa Sala
Pro Victoria Pallavolo – ASD PGS Ardor 3-0
(25-16; 25-13; 25-20)
Pro Victoria ESL: Barbaglia Ginevra (L), Cavallari Sofia, Della Torre Marta, Di Blasio Giorgia, Imeri Margherita, Manzotti Camilla, Manzonzo Rebecca, Masini Alessia (K), Nappo Francesca, Oggioni Camilla (L), Spinelli Denise.
1° allenatore: Rossi Daniele
2° allenatore: Fossati Davide
Dirigente Accompagnatore: Portinari Monica
Monza – Prosegue il cammino nel nuovo campionato di 3° Divisione U20, ma con una lieta sorpresa in panchina battezzata Martino Fossati, alias terzo allenatore in erba nonché primogenito del nostro coach Fox.
Il riscaldamento è supervisionato anche da lui con stupefacente serietà, competenza e compostezza, tanto da presupporre una futura carriera da allenatore ad alti livelli.
L’arbitro concede il via al primo set dove Monza domina sin dalla prima azione e, a parte un breve episodio di assopimento iniziale che fa sperare, invano, le avversarie al recupero, chiude velocemente imponendosi per 25-16.
Anche nel secondo set assistiamo all’autorevolezza delle padrone di casa che sembrano decise a terminare la partita in tempo record congelando le ospiti su parziali notevoli e che la dicono lunga sull’andamento del match (8-0; 15-7 e 22-11). Ardor non riesce praticamente mai ad imporsi ed alza bandiera bianca al 25-13.
Il terzo e ultimo set si risolve in 17 minuti con le monzesi che si portano a casa punti e partita nonostante la compagine ospite riesca a mettere a segno qualche azione in più rispetto ai precedenti: il risultato di 25-20 acquisito alle h 19 e 32’, marchia a fuoco il dominio del Pro Victoria e il sabato sera libero per tutti.
La prossima sfida si disputerà domenica 26 Gennaio alle ore 18 a Cavenago Brianza contro Pallavolo Cavenago.
Dalla vostra inviata Solange Cortellini
Foto di Cesare Cosentino