post

U20 Terza Divisione Provictoria ESL – E il quattro vien da sè

Campionato Fipav 3^ Div. femminile U20 (prima fase), Girone K – 4a giornata
Domenica 02/02/2020 ore 15.00
Monza, Palestra TSC Achille Mapelli
 Provictoria  – Carugate 3-0
(25-11; 25-15; 25-19)

Pro Victoria ESL:  Barbaglia Ginevra (L), Della Torre Marta, Di Blasio Giorgia, Imeri Margherita,  Manzotti Camilla, Manzonzo Rebecca, Masini Alessia (K), Nappo Francesca, Oggioni Camilla (L), Spinelli Denise, Zancolò Greta.

1° allenatore: Rossi Daniele
2° allenatore: Fossati Davide
Dirigente Accompagnatore: Cortellini Solange

Monza – Il calendario scorre veloce e ci porta già alla quarta giornata di campionato per la Terza Divisione U20 in una domenica dai tratti più primaverili che invernali. Le avversarie compaiono nella parte finale della classifica, ma contano una partita in meno rispetto a noi, pertanto risulta doveroso mantenere alta la guardia.

Nel primo set le padrone di casa partono a razzo e prendono subito possesso del campo mantenendo in custodia il servizio per l’80% dei 15 minuti necessari a chiudere il gioco con un perentorio 25-11.

Per il secondo e terzo set coach Rox e coach Fox danno alle ragazze delle consegne di gioco precise da rispettare al fine di rendere la partita fruibile come allenamento per nuovi schemi di attacco e per il perfezionamento della battuta in salto spin. Qualche disarmonia e mancanza d’intesa in più tra le fila di Monza non spostano di molto l’andamento della partita che termina con i parziali meritevoli di 25-15 e 25-19.

Il prossimo appuntamento sarà giovedì 6 Febbraio alle ore 21 a Sesto San Giovanni e ospiti della seconda in classifica Geas Volley – Portosole.

Dalla vostra inviata Solange Cortellini
Foto di Cesare Cosentino