Campionato Fipav 3^ Div. femminile U20 (prima fase), Girone K – 5a giornata
Giovedì 06/02/2020 ore 21.00
Sesto San Giovanni, Palestra Scuola Elementare Via Fiorani
Geas Volley Portosole – Provictoria 1-3
(18-25; 23-25; 25-17; 21-25)
Pro Victoria ESL: Barbaglia Ginevra (L), Celino Martina, Della Torre Marta, Di Blasio Giorgia, Imeri Margherita, Mandelli Carolina, Manzotti Camilla, Manzonzo Rebecca, Masini Alessia (K), Oggioni Camilla (L), Spinelli Denise.
1° allenatore: Rossi Daniele
2° allenatore: Fossati Davide
Dirigente Accompagnatore: Portinari Monica
Sesto San Giovanni – L’appuntamento di questa sera porterà in campo le due capoliste a contendersi il primo posto a circa metà percorso del girone di andata. Dalla classifica le padrone di casa risultano parimerito alle ospiti ma con una minima differenza sul quoziente punti. Si prevede quindi un confronto acceso e ricco di aspettative!
Il primo set è commisurato alle previsioni. L’ andamento del gioco dimostra una sostanziale equità tra le due squadre che si contendono il servizio avvalorando una competizione agonistica di buon livello. Ma le monzesi sono più coriacee in difesa e riescono a ricostruire bene servendo una linea d’attacco questa sera particolarmente aggressiva ed efficace. Diligentemente aumentiamo il vantaggio lungo tutto il primo parziale fino a chiudere con un sacrosanto 18-25.
L’espressività in attacco del Monza continua per tutto il secondo set e regala ad un pubblico estasiato un’ overture di 5 attacchi punto consecutivi da posto 4 di cui almeno un paio degni dell’ormai canzonato epiteto “Attacco Lavatrice” per quanto indifendibile. Le avversarie non si lasciano intimidire e reagiscono di buon grado mantenendo il gap di svantaggio fino a risalire sul 22 pari. Coach Rox effettua all’ultimo minuto un cambio al servizio rischiando il tutto per tutto con la battuta in salto spin e a ragion veduta perché chiudiamo con un colpo di reni anche il secondo set 23-25.
Il terzo set è l’estensione dei precedenti due fino al primo parziale di 7-8, momento esatto in cui le monzesi decidono di spegnere il cervello… tutte insieme. Gli errori incalzano uno dietro l’altro avvantaggiando le padrone di casa che prendono il largo fino a chiudere con un perentorio 25-17 e l’incredulità di un attonito pubblico monzese.
Nel quarto set partiamo in sordina, ma ci bastano pochi minuti per rimettere in scena la rappresentazione del secondo set: salde in difesa, precise in palleggio ed efferate in attacco. Le padrone di casa contrastano molto bene la tenacia delle avversarie, ma Monza ha la meglio sugli scambi lunghi e si porta a casa set e partita al parziale di 21-25.
Dalla vetta della classifica ci vediamo al prossimo appuntamento che sarà venerdì 14 Febbraio alle ore 21 tra le mura amiche della palestra di Via Manara e contro A.S.D. Pallavolo Cernusco.
Avanti tutta!!
Dalla vostra inviata Solange Cortellini
Foto di Cesare Cosentino