U21F Prima Divisione, Pro Victoria sfiora l’impresa
IMG-20200224-WA0002
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

CAMPIONATO U21 PRIMA DIVISIONE  FEMMINILE
Diciassettesima Giornata – 21/02/2020 – Palestra Scuola Elementare v.le Rimembranze, Cassano d’Adda

ASD NEW VOLLEY ADDA RED – PRO VICTORIA PLUS BANCO BPM  2-3 (24-26 25-19 24-26 25-23 15-9)

PRO VICTORIA PLUS BANCO BPM
Addabbo, Carpani, Consonni, Frey, Gaviraghi, Leone, Manzonzo, Negri (L1), Pezzullo, Plangger (L2), Pozzati, Rovelli (K), Scaglia
All.: Belloni
V. All.: Marongiu
Dir. Acc.: Benanti

Una Pro Victoria bella a metà sfiora l’impresa in trasferta contro la capolista del campionato U21 di Prima Divisione femminile. Avanti in due occasione, le ragazze di Belloni si fanno raggiungere sul 2-2 e quindi cedono al tie breack.

E’ una prestazione nel complesso molto buona quelal offerta da tutto il team monzese, con la testa al match campionato U16 di domenica 23 fra le mura amiche. Al cospetto delle quotate avversarie di Cassano, Monza scende in campo con il giusto piglio e in avvio di gara dimostra subito di non avere problemi di sudditanza. Anzi, il sestetto in capo gioca alla pari delle padrone di casa in un confronto equilibratissimo. Nel finale di set è Cassano ad avvantaggiarsi 21-19, ma la reazione biancoblu è matura e consapevole delel proprie qualità. La Pro prima pareggia i conti ai 23 e quindi accelera. Sfuggito il primo set point sul 24-25, le ragazze Vero Voley non si fanno mancare la seconda occasione e chiudono meritatamente 24-26.

Nel secondo parziale, New Volley Adda torna in sella e mette in difficoltà Monza con attacchi pesanti e difese perfette. Monza non demorde e si innesca un “elastico” che vede continuamente Cassano avvantaggiarsi e la Pro ritornare a contatto. Solo nel finale le padrone di casa innestano una marcia spedita che consente loro di toccare il 25-19.

Ottenuto il pareggio, New Volley Adda approccia il terzo set determinato a prendere le redini dell’incontro. Ma Monza non solo non appare d’accordo, ma reagisce con grande compostezza e maturità. Le giocate ospiti si fanno via via più intense e precise, mentre Cassano appare sorpresa dalla veemenza avversaria. Il braccio di fero si fa entusiasmante, per una partita ricca di emozioni  e con risvolti tecnici di alto livello. Come nel primo set, anche nel terzo il testa a testa trova le squadre in parità ai 25. E come nel primo set, sono le ragazze teribili guidate da coach Belloni ad avere la meglio, nuovamente 24-26.

Incamerato il primo punto della serata, alla Pro non resta che l’impresa: vincere il quarto parziale e fare bottino pieno. Il confronto è starordinariamente bilanciato. Monza conferma l’ottimo stato di forma dimostrato nelle ultime partite, Cassano non vuole capitolare fra le mura amiche. Ai colpi biancoblu, New Volley Adda risponde con difese ermetiche e ricostruzioni pecise. Qualche imprefezione di troppo al servizio e attacchi poco convinti lasciano però spazio al vantaggio casalingo, che permette a Cassano di ristabilire la parità vincendo 25-23.

Si va la tie breack e a questo punto la squadra monzese pare tirare i remi in baraca. Subito sotto 6-1, nonostante un carattere mai domo, le atlete Pro Vicotria si arrendono 15-9 risquitendo comunque apprezzamenti ed applausi convinti e sportivi del pubblico di casa.

Una ghiotta occasione mancata, forse con il pensiero già alla sfida di domanica in Under 16 contro Solaro. Gioco e convinzione però ci sono, per una squadra che appare in ottimo stato.

Prossimo appuntamento per la Prima Divisione in programma martedì al centro Sportivo di via Iseo 10 a Milano, ore 21, contro Asd Myvolley.

 

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin