Campionato Under 13F – Seconda fase – Girone AI – Giornata 5
24 MARZO 2018 – ore 15,30
Palestra “Mapelli”, via Parmenide – Monza
VERO VOLLEY TORNERIA COLOMBO MONZA – POLISPORTIVA BESANESE 3-0
(25-9 25-6 25-13)
U13F VERO VOLLEY TORNERIA COLOMBO: S. Ballabio; I. Banica; C. Cirillo; A. Couchond; E. Gaviraghi; E.S. Malanchini; G. Mancastroppa (K); T. Manzonzo; A. Mattavelli; A. Mengo; V. Meroni; M. Negri; E. Rovelli; G. Scuratti; S. Somaschini.
Allenatore: Valeria Redaelli
Non si ferma la marcia dell’Under13 femminile Vero Volley, che nella seconda fase di campionato colleziona l’ennesima vittoria per 3-0.
Galvanizzate dall’allenamento settimanale condotto insieme con il capitano della Gi Group Monza, e nazionale azzurro, Jacopo Botto, le ragazze biancoblu hanno saputo mettere a frutto i preziosi consigli dell’esperto giocatore di superlega, superando con agilità una seppur coriacea Polisportiva Besanese.
L’incontro parte subito con il piede giusto per le atlete di casa, che prendono il largo sfruttando la maggior potenza in attacco, solo parzialmente limitata dalla volenterosa ricezione avversaria. Già a metà set, la Torneria Colombo dilaga aprendo un divario superiore ai dieci punti, fino ad aggiudicarsi il parziale per 25-9.
Nel secondo set la storia non cambia, con le ragazze di Valeria Redaelli a condurre le danze e le giocatrici ospiti impegnate a difendere e a provare a ricostruire, anche con alcune discrete giocate. Tre consecutivi break distanziano però inesorabilmente la Polisportiva Besanese, per la chiusura sul 25-6.
Un po’ più combattuto l’ultimo parziale, che vede le due formazioni avanzare punto a punto fino quasi a metà set. La superiorità monzese in tutti i fondamentali è però decisiva nella seconda fase del set e consente alla compagine di casa di veleggiare serenamente al 25-13 finale, che conferma il percorso netto sino ad ora condotto nella seconda fase di campionato.
Attesissimo l’ultimo incontro del girone in programma sabato 7 aprile alle 18 alla Candy Arena. In scena il derby Vero Volley Monza-Viscontini Milano.