U16 PRO VICTORIA BIANCA – Bottino pieno in trasferta a San Rocco
Under 16 Bianca
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

Campionato Fipav U16F – girone Q – 8^giornata
Sabato 01 dicembre 2018 ore 18.00
Monza, palestra scuola media “Pertini”
A.S.O. San Rocco – U16 Pro Victoria bianca 0 – 3
(25-19 : 25-22 : 25-18)

Pro Victoria: Ferrandino Sofia (K), Milioni Giulia, Mauri Isabella, Novello Ambra, Perego Giulia(L), Locatelli Veronica, Migliazza Elisa, Bracesco Emma, Fanelli Carlotta(L), De Musso Federica.

1° Allenatore: Davide Fossati
Dirigente accompagnatore: Valeria Mauri

Monza – Reduci da due sonore sconfitte contro le prime due squadre del girone, oggi si presenta la ghiotta occasione per riprendere la marcia e smuovere la classifica affrontando il fanalino di coda San Rocco. La partita è sicuramente alla nostra portata e al di là della possibilità di incamerare i tre punti, questa è anche l’occasione per cercare di mettere distanza con le squadre che concorrono per il terzo posto.

Primo set al via con capitan Ferrandino al palleggio, Novello e Mauri sulla banda, Milioni opposto, Migliazza e Locatelli al centro con i liberi Perego e Fanelli a rafforzare la seconda linea. Le prime fasi di gioco ci vedono tenere sempre un break di vantaggio, riusciamo a condurre il gioco senza troppi patemi ma senza neanche riuscire a dare la stoccata decisiva, anzi, alla metà della frazione commettiamo un paio di imprecisioni che permettono alle avversarie di portarsi sulla parità e di mettere un po’ di pepe alla partita. Ci vogliono un paio di buoni colpi di squadra per rimettere in sesto il set e condurlo alla fine sul 25 a 19. Ottimo l’apporto delle subentranti De Musso e Bracesco nella fase più calda.

La seconda frazione la affrontiamo in maniera un po’ più soffice, la squadra da’ la sensazione di sentirsi troppo precocemente la vittoria in tasca e commette una serie di errori in copertura che ci costano un parziale a sfavore pesantissimo. Il set sembra destinato in favore della formazione di casa, ma coach Fox con l’aiuto dei time out riesce a risistemare la difesa e a toccare i tasti giusti per guidare le Victorine alla riscossa. Torniamo a giocare con un buon piglio riuscendo a rosicchiare punti su punti fino al sorpasso e chiusura del gioco con un sudato 25 a 22. Bene per la reazione ma attenzione…………noi non possiamo permetterci di abbassare la guardia……

Terzo set senza troppi problemi, questa volta la squadra rimane sul pezzo e concede pochissimo alle avversarie che pur non oppongono una grandissima resistenza. Manteniamo un margine di vantaggio sufficiente per non perdere mai la serenità e chiudiamo sul 25 a 18 il set e 3 a 0 il match.

Prossimo incontro domenica 09 dicembre 2018 alle ore 15.00 contro ASD CSC PALLAVOLO, presso la palestra di via Monte Amiata.

Dai ragazze!! Let’s go!!

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin