Campionato Fipav U16F – girone Q – 8^giornata
Sabato 01 dicembre 2018 ore 18.00
Monza, palestra scuola media “Pertini”
A.S.O. San Rocco – U16 Pro Victoria bianca 0 – 3
(25-19 : 25-22 : 25-18)
Pro Victoria: Ferrandino Sofia (K), Milioni Giulia, Mauri Isabella, Novello Ambra, Perego Giulia(L), Locatelli Veronica, Migliazza Elisa, Bracesco Emma, Fanelli Carlotta(L), De Musso Federica.
1° Allenatore: Davide Fossati
Dirigente accompagnatore: Valeria Mauri
Monza – Reduci da due sonore sconfitte contro le prime due squadre del girone, oggi si presenta la ghiotta occasione per riprendere la marcia e smuovere la classifica affrontando il fanalino di coda San Rocco. La partita è sicuramente alla nostra portata e al di là della possibilità di incamerare i tre punti, questa è anche l’occasione per cercare di mettere distanza con le squadre che concorrono per il terzo posto.
Primo set al via con capitan Ferrandino al palleggio, Novello e Mauri sulla banda, Milioni opposto, Migliazza e Locatelli al centro con i liberi Perego e Fanelli a rafforzare la seconda linea. Le prime fasi di gioco ci vedono tenere sempre un break di vantaggio, riusciamo a condurre il gioco senza troppi patemi ma senza neanche riuscire a dare la stoccata decisiva, anzi, alla metà della frazione commettiamo un paio di imprecisioni che permettono alle avversarie di portarsi sulla parità e di mettere un po’ di pepe alla partita. Ci vogliono un paio di buoni colpi di squadra per rimettere in sesto il set e condurlo alla fine sul 25 a 19. Ottimo l’apporto delle subentranti De Musso e Bracesco nella fase più calda.
La seconda frazione la affrontiamo in maniera un po’ più soffice, la squadra da’ la sensazione di sentirsi troppo precocemente la vittoria in tasca e commette una serie di errori in copertura che ci costano un parziale a sfavore pesantissimo. Il set sembra destinato in favore della formazione di casa, ma coach Fox con l’aiuto dei time out riesce a risistemare la difesa e a toccare i tasti giusti per guidare le Victorine alla riscossa. Torniamo a giocare con un buon piglio riuscendo a rosicchiare punti su punti fino al sorpasso e chiusura del gioco con un sudato 25 a 22. Bene per la reazione ma attenzione…………noi non possiamo permetterci di abbassare la guardia……
Terzo set senza troppi problemi, questa volta la squadra rimane sul pezzo e concede pochissimo alle avversarie che pur non oppongono una grandissima resistenza. Manteniamo un margine di vantaggio sufficiente per non perdere mai la serenità e chiudiamo sul 25 a 18 il set e 3 a 0 il match.
Prossimo incontro domenica 09 dicembre 2018 alle ore 15.00 contro ASD CSC PALLAVOLO, presso la palestra di via Monte Amiata.
Dai ragazze!! Let’s go!!