U16F PRO VICTORIA BIANCA – EMOZIONANTE VITTORIA ESTERNA
Under 16 Bianca
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

Campionato Fipav U16F – girone Q – 12^giornata
Domenica 13 gennaio 2019 ore 15.00
Concorezzo, palazetto dello sport via G. La Pira
A.S. Pallavolo Concorezzo rossa – U16 Pro Victoria bianca 2 – 3
(22-25 : 17-25 : 25-22 : 25-8 : 12-15)

Pro Victoria: Ferrandino Sofia (K), Milioni Giulia, Mauri Isabella, Novello Ambra, Perego Giulia(L), Locatelli Veronica, Migliazza Elisa, Bracesco Emma, De Musso Federica, Toscano Margherita.

1° Allenatore: Davide Fossati
Dirigente accompagnatore: Valeria Mauri

Concorezzo –  partita divertente e a tratti emozionante, quella disputata tra le nostre Victorine e la sempre insidiosa e ostica formazione di Concorezzo. Le ragazze di coach Fox hanno condotto per lunghi tratti un match di ottimo livello, salvo assentarsi per una merendina durante la quarta frazione per poi tornare belle pimpanti nel decisivo tie-break.

Ci presentiamo al via un po impacciate e  il nostro ormai cronico “panico da gara”,  concede “pronti via” un secco parziale di 5 a 0 alla formazione bianco-rossa. Si teme per qualche istante una giornata stortissima, ma grazie al cielo alla Bracesco oggi le gambe non tremano e un paio di suoi affondi decisivi raddrizzano subito la gara consentendo alla squadra di ritrovare immediatamente il coraggio dei giusti. Raggiunto il pareggio il gruppo si scuote e comincia a esprimere finalmente un gioco  gradevole e continuo, le avversarie pur provando a reagire non riescono più a metterci in seria difficoltà e ci accompagnano alla chiusura del set per 25 a 22 a nostro favore.

La seconda frazione ci vede ancora in buona palla, giochiamo con buona sicurezza sopratutto in zona 2 dove la Bracesco viene spesso chiamata al lavoro dalla De Musso, ma è comunque tutta la squadra a mostrarsi determinata a condurre in porto la pratica odierna. Assistiamo ad alcuni scambi lunghissimi ed emozionanti dove le giocatrici fanno l’impossibile per tenere vivo ogni pallone. Riusciamo ad avere la meglio e chiudiamo con un ottimo 25 a 17, brave.

Terzo set sulla falsa dei precedenti, portiamo avanti un’ ottima prestazione generale per gran parte della frazione fino a quando in maniera troppo prematura pensiamo di aver già chiuso la pratica; con un buon vantaggio oltre la metà del set, tiriamo i remi in barca e concediamo alle ragazze di Concorezzo la fiducia necessaria per metterci in seria difficoltà. Come in un film già visto troppe volte quest’anno, ci facciamo raggiungere in maniera rocambolesca e regaliamo bellamente un set praticamente già vinto…………..grrrrrrrr……….22 a 25 per loro.

Riprendiamo rivedendo dei fantasmi di recentissimo passato, il ricordo della beffa subita contro la Vedanese è ancora freschissimo e i palloni cominciano a pesare come macigni. Le gambe tornano a tremare e stavolta decidono di non muoversi per tutto il 4 set. Siamo assenti ingiustificati e veniamo puniti con un meritatissimo 25 a 8.

Tie-break con parecchi timori, il trend della partita pende tutto dalla parte di Concorezzo e Il doppio recupero subito rischia di pesare tantissimo sul morale delle ragazze di Monza. I primi palloni di scambio ci fanno però capire che la concentrazione è tornata ad essere quella giusta, torniamo a essere decise e spavalde e riusciamo a mettere in campo tutta la voglia di vincere necessaria. Chiudiamo in crescendo con un buonissimo 15 a 12 set e partita.

Brave…….., nonostante l’immancabile sofferenza, la squadra ci ha regalato una partita emozionante e sopratutto ben giocata per lunghi tratti. Unico neo (di non poco conto, certo…) il brutto sbandamento del 4 set che ha rischiato di mandare in fumo una meritatissima vittoria e un’ottima prestazione.

Prossimo match sabato 19-01-2019 alle ore 18.00 contro Geas volley u16 rossa presso la palestra Elisa Sala di Monza.

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin