Campionato Fipav 3^ Div. femminile (prima fase), Girone B – 2a giornata
Venerdì 18/01/2019 ore 21.00
Robbiate, Palestra Oratorio via Villa
U.S. Orobia Robbiate – Pro Victoria 0-3
(18-25; 14-25; 15-25)
Pro Victoria Monza: Barbaglia Ginevra (L2), Cosentino Martina, Della Torre Marta, Di Blasio Giorgia, Imeri Margherita, Manzotti Camilla, Masini Alessia (K), Nappo Francesca, Oggioni Camilla (L1), Sala Valentina, Spinelli Denise, Ventura Sara.
1° allenatore: Rossi Daniele
2° allenatore: Zaina Flora
Dirigente Accompagnatore: De Leonardis Desideria
Robbiate – Questa sera affrontiamo la seconda sfida del campionato di 3° Divisione reduci da un’amara sconfitta al tie-break. Vincere risulta necessario per poter incoraggiare gli animi e incanalarci sulla retta via sebbene all’appello manchino 3 atlete, prontamente rimpiazziate con pari elementi provenienti dall’U16.
Dall’inizio del primo set si palesa una squadra avversaria non così temibile, ma noi non sembriamo perfettamente in partita e fatichiamo un po’ combattendo testa a testa fino al parziale di 14-15. Poi ricomponiamo le fila organizzando un attacco implacabile che ci consente di allungare di un bel tratto costringendo Robbiate a chiamare il primo time-out tecnico al 17-22. Un bel colpo di coda finale ci fa chiudere 18-25.
Nel secondo e terzo set dominiamo sempre nonostante i cambi di formazione effettuati dal nostro coach e una splendida battuta sotto rete che ci garantisce le paste per la prossima settimana!
Archiviamo i due parziali rispettivamente a 14-25 e a 15-25 con la vittoria piena e tre bei punti meritati.
Il prossimo appuntamento sarà venerdì 25 Gennaio alle ore 21 nella palestra di Via Manara contro ASD Pol. Ausonia.
Dalla vostra inviata Solange Cortellini