U21 Prima Divisione – Monza lotta alla grande, ma non arrivano punti
thumbnail (3)
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

CAMPIONATO DI 1^ DIVISIONE FEMMINILE U21
Seconda Giornata – 22/10/2019, ore 20,30
Centro Sportivo Iseo – Milano

PRO VICTORIA PLUS BANCO BPM – CAFFE’ VARANINI POLISPORTIVA VAREDO 0-3
(24-26 18-25 23-25)

PRO VICTORIA PLUS BANCO BPM
Addabbo, Carpani, Consonni, Frey, Gaviraghi, Leone, Manzonzo, Negri (L), Pezzullo, Plangger (L), Pozzati, Rovelli (K), Scaglia
All.: Belloni
V. All.: Marongiu
Dir. Acc.: Benanti

Un risultato che non rispecchia l’andamento di una gara combattuta punto a punto in ogni set, giocata nell’impianto milanese del Centro Sportivo Iseo.

La Pro Victoria esce sconfitta seccamente dal confronto casalingo contro la Polisportiva Varedo, ma non senza aver dimostrato di saper stare per larghi tratti alla pari di atlete ben più esperte e fisicamente superiori.

La partita inizia con Varedo sugli scudi e Monza alle prese con qualche errore di troppo. Le ospiti di avvantaggiano fino a +5, ma le padrone di casa riescono a ricucire portandosi alla pari ai 23 e sopravanzando di uno con la possibilità di conquistare il set. A questo punto è l’esperienza di Varedo ad avere la meglio, ristabilendo il pari e conquistando il parziale ai 26 con un colpo di reni.

Le prospettive per rimettersi in gioco per la Pro Victoria ci sono tutte e anche nel secondo set le ragazze di Belloni dimostrano carattere e determinazione, mantenedo un perfetto equilibrio spezzato solo nel finale, quando le avversarie fuggono via implacabili chiudendo 25-18.

Monza non si arrende neppure nel terzo parziale, cominciato nel peggiore dei modi con un parziale di 9-2 per le ospiti. Punto a punto il team biancoblu riduce le distanze fino a pareggiare e a lottare testa a testa. E’ però ancora il finale a tradire la Pro Victoria che sul 23-23 subisce prima il vantaggio varedese e quindi lascia la partita e i tre punti per il 25-23 a chiusura.

Tante sbavature nei fondamentali e qualche imprecisione di troppo non appannano però una prestazione encomiabile sotto il profilo di squadra e temperamento. Il campionato di Prima Divisione serve per acquisire esperienza e giocare alla pari contro formazioni più rodate e il lato positivo di questa serata viene proprio da quanto visto in campo.

Prossimo appuntamento fissato a martedì 29 ottobre, ore 21,15, per la trasferta a Bresso, scuola media Manzoni di via Patellani.

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin