U21 Prima Divisione: Pro Victoria Plus corsara a Segrate
IMG-20191129-WA0005
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

CAMPIONATO U21 PRIMA DIVISIONE  FEMMINILE
Settima Giornata – 28/11/2019 – Struttura pressostatica S.E. via Modigliani – Segrate

VOLLEY SEGRATE 1978 SSDRL – PRO VICTORIA PLUS BANCO BPM   2-3
(25-15 22-25 24-26 25-19 12-15)

PRO VICTORIA PLUS BANCO BPM
Addabbo, Carpani, Consonni, Frey, Gaviraghi, Leone, Manzonzo, Negri (L), Pezzullo, Plangger (L), Pozzati, Rovelli (K), Scaglia
All.: Belloni
V. All.: Marongiu
Dir. Acc.: Benanti

Certe notti somigliano a un vizio / Che non vuoi smettere, smettere mai“.

La notte di Segrate brilla sulle principesse Pro Victoria Plus Banco Bpm che, allo scoccare della mezzanotte, non tornano Cenerentole e si confermano vittoriose anche nel duro campionato U21 Prima Divisione. Un “vizio” che il team guidato da coach Belloni non sembra voler perdere.

L’avvio di gara in realtà adombra una serataccia. Segrate appare più presente in campo, mentre Monza denota un approccio timido e insicuro. Le padrone di casa prendono presto il largo. La reazione ospite non impensierisce e il set si chiude con un gap di 10 punti (25-15), che non induce ottimismo.

Da un inciampo però la Pro Victoria si risolleva arzilla e motivata. Le ragazze fanno quadrato e decidono di vendere cara la pelle, scendendo in campo determinate e attente. Belloni dirige e le sue atlete rispondono come un’orchestra di alto livello. Segrate appare sorpresa, a tratti intimorita, da un avversario completamente cambiato rispetto all’inizio della gara. Ricezione e difesa sono perfette e consentono alla regia alzate pulite per attacchi fulminei dal centro e potenti in banda. Monza vola via e tocca i 25 staccando la compagine casalinga a 22.

Ristabilita la parità, occorre valutare la tenuta della Pro Victoria alla distanza. Il terzo set non comincia benissimo per Monza, che però sa ritrovare compattezza e concentrazione lottando punto a punto. Sul 23 pari, tocca alle ospiti il primo set point, ma Segrate ritorna in parità ai 24. La Pro Victoria suona la carica, si riporta avanti e stacca il 2-1 (24-26), incamerando il primo punto, insperato alla vigilia.

L’appetito vien mangiando, e le dodici atlete Vero Volley appaiono fiduciose all’unisono nel voler chiudere i conti. Il quarto parziale è una battaglia, con Segrate che prende il sopravvento questa volta, chiamato al “dentro o fuori“. Le monzesi provano a restare in gioco, ma il finale arride alle padrone di casa che portano la Pro Victoria al tie break, conquistando il set 25-19.

Uno straordinario sogno non può infrangersi ancora al quinto set. Le passate esperienze di partite giocate brillantemente, ma perse sul filo di lana a causa di cali fisici e mentali, sembrano aver infuso esperienza da veterane alle ragazze in biancoblu. Al cambio di campo siamo sotto 8-7, ma gli occhi sono quelli delle tigri pronte a sfoderare gli artigli. Le principesse non vogliono tornare a casa ancora in una zucca e infilano un filotto di quattro punti devastante. Sull’8-11, Segrate tenta il tutto per tutto e si riavvicina, ma Monza mantiene il sangue freddo e con ferocia azzanna la vittoria chiudendo 15-12 nel tripudio del tifo al seguito.

Certe notti qui, certe notti qui, certe notti qui.”

Prossimo appuntamento fra le mura amiche, martedì 3 dicembre, ore 20,30, al Centro Sportivo di via Iseo 10 a Milano, contro la quotata Gonzaga Milano.

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin