U21 Prima Divisione – Scivolone esterno per la Pro Victoria Plus
IMG-20200113-WA0001
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

CAMPIONATO U21 PRIMA DIVISIONE  FEMMINILE
Undicesima Giornata – 10/01/2020 – Ist. Comprensivo Monte Amiata, via Alberelle – Rozzano

A.S.D. VOLLEY VISCONTEO CUSAGO – PRO VICTORIA PLUS BANCO BPM  3-1

(25-19 25-16 18-25 25-16)

PRO VICTORIA PLUS BANCO BPM
Addabbo, Carpani, Consonni, Frey, Gaviraghi, Leone, Manzonzo, Negri (L), Pezzullo, Plangger, Pozzati, Rovelli (K), Scaglia
All.: Belloni
V. All.: Marongiu
Dir. Acc.: Benanti

Parte con il piede sbagliato il nuovo anno per le ragazze Pro Victoria Plus Banco Bpm nell’apparizione esterna in Prima Divisione U21 opposte al Volley Visconteo Cusago.

Una squadra appannata, con poche energie e scarse idee, ha infatti pagato dazio cedendo alle padrone di casa in un match dove a preoccupare, più che il risultato, è stata la prestazione deludente.

La partita comincia sotto i migliori auspici e si preannuncia avvincente. Ai tentativi di primeggiare di Cusago, Monza risponde punto a punto mantenendo il confronto sul perfetto equilibrio fino ai 15. Qui qualcosa si inceppa e la truppa guidata da coach Belloni comincia ad arrancare. Le ospiti infatti diventano fallose al servizio, imprecise in ricezione e la costruzione del gioco si fa macchinosa, con attacchi poco incisivi. La compagine di casa ne approfitta a chiude 25-19.

Ci si attende una reazione dalla Pro Victoria, ma il secondo set propone un team svuotato e arrendevole, incapace di rispondere ad avversarie che difendono mirabilmente ogni pallone e rigiocano con grande intensità. Monza non è quasi mai in partita e cade 25-16.

Nel terzo parziale le atlete Vero Volley tirano fuori l’orgoglio e riescono a rimettersi in carreggiata giocando alla pari contro Cusago. Messa alle corde, la squadra di casa alza bandiera bianca: 18-25.

La vittoria nei terzo set è però solo un’illusione di rimonta completa. Il quarto parziale comincia subito male per Monza, che in campo propone l’ ombra di se stessa. Fisicamente imballate, le ragazze appaiono assai poco determinate. Ci si aspettava una lotta caparbia per ristabilire la parità, ci si ritrova remissive e cedevoli. Il set scivola via velocemente e Cusago si aggiudica la posta piena chiudendo 25-16.

L’incontro in programma martedì 14 gennaio alle 20,30 al Centro Sportivo di via Iseo 10 a Milano contro l’Asd Pallavolo Cernusco dirà se si è trattato di uno scivolone momentaneo o se è suonato un campanello d’allarme preoccupante.

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin