Campionato Fipav 3^ Div. femminile U20 (prima fase), Girone K – 3a giornata
Domenica 26/01/2019 ore 18.00
Cavenago, Palestra Scuola Elementare
Cavenago – Provictoria 0-3
(14-25; 19-25; 14-25)
Pro Victoria ESL: Barbaglia Ginevra (L), Della Torre Marta, Di Blasio Giorgia, Imeri Margherita, Manzotti Camilla, Manzonzo Rebecca, Masini Alessia (K), Nappo Francesca, Oggioni Camilla (L), Spinelli Denise, Zancolò Greta.
1° allenatore: Rossi Daniele
2° allenatore: Fossati Davide
Dirigente Accompagnatore: Cortellini Solange
Cavenago – Questa domenica, un tantino umida e sonnolenta, segna la terza tappa del nuovo campionato con una già ricca tessera punti Provictoria avendo vinto a pieno carico le precedenti due.
Monza prende da subito il comando delle operazioni e nel primo set mette in campo lucidità e una chiara superiorità tecnica che mette in difficoltà le padrone di casa. I parziali e lo scout sono eloquenti: 4-10, 7-15 e 14-25 in soli 15 minuti e 7 errori all’attivo.
Nel secondo set ci rilassiamo quel tanto che basta per tenere sempre un minimo break di vantaggio fino al parziale di 13-14, istante in cui decidiamo di alzare il livello di gioco su tutta la filiera. In un baleno avvaloriamo risolutezza al servizio, precisione in ricezione e palleggio nonchè audacia in attacco. Basta una manciata di minuti per sparare sul tabellone un altro break di 8 punti portando il risultato a 13-22, fino a firmare in volata anche questo set sul 19-25.
L’andamento non cambia neppure nel terzo set e laddove le padrone di casa si inceppano, le ospiti monzesi ne approfittano con ampi vantaggi, esibendo un gioco al netto di sbavature e molto ben organizzato tanto che pubblico e panchina si godono lo spettacolo in un clima rilassato e a tratti goliardico fino al fischio di chiusura che sigla un perentorio 14-25.
La prossima sfida è prevista per domenica 2 Febbraio alle ore 15 in Mapelli contro la Polisportiva Carugate e con il seguente enigma da risolvere: ma…il quattro…verrà da sé???
Dalla vostra inviata Solange Cortellini