Campionato Fipav Under 18 femminile (prima fase), Girone D – 14a giornata
Venerdì 31/01/2020 ore 21
Monza, Palestra Via Manara
Pro Victoria – Centro Sportivo Desiano 3-0
(25-12; 25-10; 25-13 )
Pro Victoria ESL: Barbaglia Ginevra (L), Cosentino Martina, D’Aietti Miriam, Della Torre Marta, Di Blasio Giorgia, Imeri Margherita, Mandelli Carolina, Manzotti Camilla, Manzonzo Rebecca, Masini Alessia (K), Nappo Francesca, Oggioni Camilla (L), Spinelli Denise.
1° allenatore: Rossi Daniele
2° allenatore: Fossati Davide
Dirigente Accompagnatore: Portinari Monica
Monza – Ultimo giorno del mese e anche ultima partita per questo campionato di categoria che, a prescindere dal risultato, ci vede ben radicate al secondo posto. Il pass per la seconda fase è assegnato con degno merito alla capolista Casati Arcore e al Volley Segrate che, da seconda in classifica nel suo girone, ha saputo guadagnarsi un quoziente set di tutto rispetto e più alto del nostro.
Le monzesi entrano in campo con questa consapevolezza, ormai depurata dalla delusione, e prendono possesso del gioco e del tabellone sin dalla prima azione. Come direbbe qualcuno del pubblico amico, dal lessico forbito, assistiamo ad una partita “senza contraddittorio” dove le padrone di casa mettono in mostra tutto il loro repertorio pallavolistico di fronte ad un Desio oltremodo impacciato.
I tre set si esauriscono in meno di un’ora e con dei parziali inequivocabili: 25-12; 25-10; 25-13.
Bene, il nostro viaggio in U18 si ferma qui, ma scendiamo alla fermata a testa alta per salire sul prossimo treno della Terza Divisione U20 più agguerrite che mai e con l’obiettivo di arrivare prime al traguardo.
Un po’ di rammarico, forse, ma senza mai perdere il sorriso e l’ironia che ci contraddistingue e che il nostro fotografo ha saputo come sempre immortalare.
Dalla vostra inviata Solange Cortellini
Foto: Cesare Cosentino