07/02/2016
LEGNANO
CAMPIONATO U16F – SECONDA FASE – Giornata 1 – Girone AA
A.S.D. SAN MASSIMILIANO KOLBE BIANCA – POLISPORTIVA GIOVANILE SENAGO : 2 – 0
VISCONTINI VOLLEY MILANO BLU – POLISPORTIVA GIOVANILE SENAGO : 2 – 0
A.S.D. SAN MASSIMILIANO KOLBE BIANCA – VISCONTINI VOLLEY MILANO BLU : 0 – 2
Legnano – Ancora una volta le nostre ragazze hanno saputo stupirci entusiasmandoci con una bella prestazione. Aver giocato fuori casa, nella palestra del San Massimiliano Kolbe, non ha causato alcun problema alle Visco Girl che, dopo aver assistito alla prima partita tra le giovani ragazze del San Massimiliano Kolbe e quelle della Polisportiva Senago sono scese in campo senza alcuna titubanza affrontando la compagine del Senago.
Il primo set ha visto le Visco girl amministrare la partita senza grandi preoccupazioni, sempre in vantaggio sin dall’inizio, le nostre avversarie reduci dalla sconfitta nella partita precedente apparivano smarrite, al contrario le nostre ragazze erano motivate e non concedevano nulla prevalendo con il punteggio finale di 25 a 14.
Nel secondo set le avversarie rientravano in campo mosse da un moto di orgoglio giocando con maggior attenzione tenevano testa alle nostre ragazze che però con calma tenevano il risultato sempre in equilibrio sino al 20 punto portandosi poi in vantaggio e chiudendo il set 25 a 22 .
La vittoria ha fornito quella spinta motivazionale decisiva per affrontare con concretezza il match successivo contro le padrone di casa del Legano che nonostante fossero supportate dal caldo tifo casalingo non hanno mai impensierito le nostre ragazze; il coach Belloni ha schierato anche nella seconda partita la formazione mandata in campo nella prima partita, si sa squadra che vince non si cambia .
Le Visco girl senza timori sono rientrate in campo agguerritissime, non concedendo alle avversarie di entrare in partita. La nostra palleggiatrice Giulia ha alzato ottimi palloni per posto 2 dove Miriam e Francesca si sono fatta trovare pronte nel piazzare nel campo avversario attacchi vincenti.
Anche dal centro e dalla banda non sono mancati dei buoni attacchi che hanno fatto esultare anche il nostro mister, buona anche la ricezione e la difesa con errori ridotti al minimo.
Anche questa partita ci ha visto prevalere con il punteggio di 2 a 0 con i seguenti parziali 25 a 19 e 25 a 14 .
Ed ora …. ? tutto è possibile basta crederci, ci aspetta un sfida decisiva per passare i sedicesimi di finale, giocheremo domenica 14.02.2016 sul campo di Novate Milanese contro la forte compagine locale della Pol. Coop Novate Volley e quella della scuola Volley .
Alle ragazze dico solo di credere fermamente nelle loro possibilità, di entrare in campo con la stessa grinta, passione e voglia, di non arrendersi di fronte alle possibili difficoltà che potranno trovare sapendo che noi siamo tutti/e con loro e le sosterremo con forza in ogni momento.
Impedite alla paura di realizzare i vostri sogni perché, come ha detto un grande campione del Basket …si può accettare di fallire perché tutti possono fallire in qualcosa “QUELLO CHE NON SI PUO’ ACCETTARE E’ NON AVERCI PROVATO”, e allora collaborate supportatevi vicendevolmente e se del caso improvvisate ma lottate sino all’ultimo punto; a chi non entrerà in campo si ricordi che parte attiva della squadra e il suo incitamento il suo sguardo positivo il suo gioire con entusiasmo ai punti fatti sarà una iniezione di fiducia per le compagne ed uno stimolo per raggiungere la vittoria .
Alcune immagini delle partite:
Le protagoniste di questa impresa:
Sara BONACINA, Francesca RABAIOTTI, , Giulia COLOMBO, Roberta MONTICELLI, Alice DONATIELLO, Miriam CAMPI, Elisa RUFFINI, Elena SCHIRO’, Gaia RICCIARDIELLO, Elvira MANDOMBE, Carla TCHEHO TATE, Nicole VARGIU, Anna COCCHI, Letizia LORANDI, Gaia D’ALFONSO
Allenatore: Federico BELLONI
D.A. Giovanni MONTICELLI