La U14F Viscontini Bianca comincia bene contro Buccinasco

U14F FIPAV GIRONE C – PRIMA GIORNATA 30.10.2016
Viscontini Volley Milano Bianca- MC2 Volley Buccinasco
3 – 0
(25-8; 25-20; 25-9)

Ottimo esordio di campionato del team della Viscontini Milano Bianca, in casa in via Inganni, contro le avversarie del MC2 Volley di Buccinasco, travolte dalla superiorità fisica e tecnica delle nostre ragazze.

20161030_173933L’emozione per la prima partita è palpabile per giocatrici, coach e genitori, sempre partecipi e organizzati al meglio per sostenere “rumorosamente” la squadra; un lungo riscaldamento permette però di smorzare la tensione e scendere in campo determinate e concentrate.

Nel primo set la Viscontini esibisce al meglio la propria supremazia, mettendo in forte difficoltà le avversarie con una serie di bellissime battute al salto; la recezione delle rivali è in serie difficoltà ed il nostro allenatore, molto sportivamente, muove le sue pedine in modo da fare un po’ di gioco. Il set si conclude con il punteggio di (25-8), che si commenta da solo.

Il secondo set, al contrario, vede il susseguirsi di una serie di brutti errori delle nostre ragazze, non solo sul nuovo fondamentale introdotto quest’anno (le dimensioni del campo di via Inganni certamente non aiutano la battuta al salto); ci sono anche errori in ricezione su palle davvero facili ed attacchi fuori campo, anche se affatto ostacolati dal muro avversario. Si perdono così una serie di punti che ci conducono incredibilmente a passare in svantaggio ed andare all’inseguimento; con pochi sprazzi di bel gioco ci riportiamo in pareggio sul (16-16) e alternando ancora errori a belle conclusioni, chiudiamo (25-20) questo set da dimenticare.

Ben strigliate dalla panchina per aver concesso fin troppo ad un avversario per nulla ostico, le nostre ragazze affrontano il terzo set nuovamente determinate; dopo un breve inizio equilibrato (3-3) accumulano punti e, come nel primo set, sbaragliano il Buccinasco, fermandolo sul (25-9).

Un primo importante successo che deve servire da monito per tenere sempre alta la guardia e incoraggiare su ciò che si è in grado di fare quando tutto gira al meglio. Forza Ragazze!

La Viscontini Volley Milano Bianca, allenata da Francesca Gattullo, è scesa sul terreno di gioco con le seguenti giocatrici: Francesca Rabbia, Federica Messaggi, Chiara Giunta, Gaia Veca, Fiamma Gelmetti, Marta Di Pietro, Sara Marcolini, Airi Zecca, Federica Giudici, Sofia Grieco, Elena Barbieri e Chiara Zecchini (capitano).