U14F FIPAV GIRONE C – NONA GIORNATA 15.01.2017
A.S.D. Volley Visconteo Cusago – Viscontini Volley Milano Bianca
0 – 3
(16-25; 12-25; 8-25)
Maglia nuova, grinta nuova!
Piena e schiacciante vittoria della Viscontini Milano Bianca, in trasferta a Cusago: le ragazze hanno giocato bene, mantenendo la concentrazione e la determinazione per tutto l’incontro contro delle avversarie assolutamente all’altezza delle nostre giocatrici, ma penalizzate da coordinamento poco costruttivo della panchina.
Il primo set si apre con una serie di scambi ben equilibrati e buoni attacchi da parte di entrambe le contendenti; la squadra di casa riesce a portarsi in vantaggio (3-2), ma le Viscogirls reagiscono infilando una fortunata serie di attacchi ben costruiti ed incisivi (3-7) e prendono il controllo del set, continuando però a combattere con ordinato gioco d’attacco e con buona reattività in fase difensiva. Chiudono serenamente il set (16-25).
Il secondo set esordisce con una serie di errori in battuta (1-2), ma le ragazze della Viscontini allungano le distanze con qualche attacco di potenza e qualche palletta ben piazzata (1-7). Le ragazze del Cusago però non demordono e, anche grazie a qualche errore in attacco delle nostre, si riportano in parità (7-7); ancora una volta le Viscogirls reagiscono positivamente, costruendo con ordine e accumulando vantaggio sulle avversarie ormai allo sbando e chiudono il set (12-25).
Il terzo set, sin dai primi scambi, è sotto pieno controllo della squadra in trasferta, che poco concede alle avversarie ormai abbandonate a loro stesse; le ragazze di Milano conquistano un distacco nettissimo e a chiudono con una serie di belle battute (25-8).
Una bella partita in cui tutte le giocatrici hanno dato il loro meglio, tenendo le posizioni e reagendo con prontezza e coordinamento al gioco avversario.
La Viscontini Volley Milano Bianca, allenata da Francesca Gattullo, è scesa sul terreno di gioco con le seguenti giocatrici: Francesca Rabbia, Federica Messaggi, Chiara Giunta, Fiamma Gelmetti, Marta Di Pietro, Airi Zecca, Federica Giudici, Sofia Grieco, Elena Barbieri e Chiara Zecchini (capitano).