CAMPIONATO UNDER 14 FEMMINILE (PRIMA FASE), GIRONE K-5° GIORNATA
12/11/2017 ore 10.30
Magenta, fraz. Pontenuovo, via alla Chiesa
Viscontini Milano Blu – Polisportiva Magenta 2012 ASD: 3-0
(25-23; 25-13; 26-24)
Viscontini Volley Milano Blu: Agrati Alessia, Batzella Emma, Belloni Carlotta, Chirichella Martina, Di Cola Diana (K), Gerasimenya Nicole, Germani Martina, Locatelli Greta, Pea Giulia, Poini Elisa, Salton Andrea, Tavernini Viola.
1° allenatore: Federico Belloni
2° allenatore: Elena Gambino
Dirigente accompagnatore: Elisabetta Pardini
Magenta – La quinta giornata di campionato vede la Viscontini Blu sfidare la Polisportiva Magenta 2012 ASD, attualmente quarta in classifica.
1 SET – Partita sofferta fin dall’inizio. Il punteggio è in continua parità e fatichiamo a prendere le distanze. Solo a metà set le ragazze ingranano e riescono a prendere 4-5 punti di vantaggio. Le avversarie, però, approfittano di un altro momento di calo della Viscontini Blu e ci raggiungono. Riusciamo a conquistare il set 25 a 23.
2 SET – Il secondo set sembra la svolta di una partita cominciata in letargo. Le ragazze sono più reattive e propositive e in breve allungano le distanze, vincendo 25 a 13.
3 SET – A questo punto si esaurisce il periodo di luce e ripiombiamo nell’oscurità della nebbia mattutina. Non riusciamo a prendere il ritmo, commettiamo troppi errori e lasciamo campo alle avversarie che hanno voglia di rivalsa, tanto da portarsi in vantaggio di addirittura 7 punti. Quando il set sembra ormai compromesso, costruiamo delle azioni vincenti e faticosamente riusciamo a rimontare, portando a casa anche il terzo set 26 a 24.
Nonostante la partita non brillante, la Viscontini Blu consegue il quinto successo di fila e si mantiene in testa a punteggio pieno. L’appuntamento ora è sabato 18 Novembre alle ore 18 al Centro Sportivo Savonarola in via G. da Procida per un appassionante derby tra le prime due in classifica, Viscontini Blu contro AG Milano!