post

U14F Viscontini Blu – Giornata storta e grande prova di carattere!

CAMPIONATO UNDER 14 FEMMINILE (PRIMA FASE), GIRONE K-8° GIORNATA
03/12/2017 ore 10.00
Bareggio, Scuola Elementare Bareggio, via Matteotti 31/3
Viscontini Milano Blu-A.S.D. Volley Bareggio: 3-2
(21-25; 22-25; 25-14; 25-13; 15-5)

Viscontini Volley Milano Blu: Agrati Alessia, Batzella Emma, Belloni Carlotta, Chirichella Martina, Di Cola Diana (K), Gerasimenya Nicole, Germani Martina, Megaro Giulia, Merzagora Marzia, Pea Giulia, Poini Elisa, Tavernini Viola.

1° allenatore: Federico Belloni
2° allenatore: Elena Gambino
Dirigente accompagnatore: Elisabetta Pardini

Bareggio – L’ottava giornata di campionato si è giocata in anticipo a causa del ponte dell’Immacolata e fuori casa domenica mattina alle 10 contro l’A.S.D. Volley Bareggio, penultimo in classifica. Partita apparentemente facile, ma che nascondeva delle insidie.

SET 1 – La partita si mette male da subito. Le ragazze del Bareggio sono in forma e recuperano ogni tipo di pallone. Noi, invece, ancora dormiamo e fatichiamo su tutti i fondamentali. Il punteggio è sempre a favore delle avversarie, che, incredule dell’insperato vantaggio contro la prima in classifica, fanno il loro gioco portando a casa un punto dietro l’altro, 13 a 18. La copertura sotto rete è assente, sbagliamo in battuta e in ricezione. In questo modo la squadra di casa si carica e riesce a vincere il primo set 21 a 25.

SET 2 – Nel secondo set il nostro allenatore schiera un’altra formazione per tentare di scuotere le ragazze della Viscontini Blu. Nonostante fatichino a prendere il ritmo, le nostre giocatrici combattono punto su punto. Non riusciamo a prendere il largo, però, e la differenza di punteggio è sempre a loro favore: 11-13, 14-16, 16 a 19! Il Bareggio, nostro peggior incubo della stagione 2016-2017, recupera tutto, fa punto con i pallonetti e con bagher di rimando. Sul 21 a 21 e la battuta nostra, speriamo di dare la svolta alla partita…ma niente perdiamo anche il secondo set 22 a 25.

SET 3 – Sotto di due set, la partita sembrava ormai compromessa, ma le ragazze della Viscontini Blu danno prova di carattere e cominciano a giocare. La nuova determinazione le porta in vantaggio 8 a 5, poi 15 a 12, 18 a 12, adesso ci devono credere! Commettiamo ancora degli errori, ma il morale e la grinta fanno la differenza, aiutandoci a conquistare il terzo set 25 a 14.

SET 4 – Nel quarto set la Viscontini Blu parte subito in vantaggio. Sul 17 a 10, recuperiamo più fiducia, costruendo azioni vincenti e recuperando palloni impossibili. A questo punto le avversarie crollano, perdendo l’entusiasmo dei primi set. Riusciamo a raddrizzare una partita storta, vincendo il set 25 a 13 e pareggiando 2 set a 2.

SET 5 – Nell’ultimo set non c’è storia. Partiamo cariche e convinte, imponendo il nostro gioco. Vinciamo velocemente 15 a 5.

Giornata difficile e allenatore visibilmente contrariato della prova delle ragazze della Viscontini Blu. Perdere 2 set con la squadra penultima in classifica non era prevedibile, ma ciò nonostante abbiamo conquistato l’ottavo successo in campionato, rimanendo prime e imbattute! Appuntamento ora a sabato 16 Dicembre alle ore 18 al Centro Sportivo Savonarola contro A.S.D. MyVolley.

post

U14F Viscontini Blu – Settima vittoria e primo set perso del campionato!

CAMPIONATO UNDER 14 FEMMINILE (PRIMA FASE), GIRONE K-7° GIORNATA
02/12/2017 ore 18.00
Milano, Centro Sportivo Savonarola, via G. Da Procida
ViSCONTINI MILANO BLU – MA.PI ANTINCENDIO PALLAVOLO RHO: 3-1
(25-15; 25-16; 19-25; 25-17)

Viscontini Milano Blu: Agrati Alessia, Belloni Carlotta, Chirichella Martina, Di Cola Diana (K), Gerasimenya Nicole, Germani Martina, Locatelli Greta, Megaro Giulia, Pea Giulia, Poini Elisa, Salton Andrea, Tavernini Viola.

1° allenatore: Federico Belloni
2° allenatore: Elena Gambino
Dirigente accompagnatore: Elisabetta Pardini

Milano – Weekend impegnativo per le ragazze della Viscontini Blu con due partite da giocare. La prima in casa contro la squadra MA.PI Antincendio Pallavolo Rho, che ha conquistato nel corso del girone di andata la seconda posizione in classifica.

SET 1 – Sin dai primi scambi, capiamo subito che le avversarie sono migliorate molto e ci troviamo di fronte non più la squadra che abbiamo battuto facilmente 3 a 0 all’andata, bensì una squadra molto più organizzata. Questo disorienta le nostre ragazze che subiscono il gioco delle avversarie e faticano a prendere le distanze. Fino a metà set lottiamo su ogni punto. Un paio di murate della squadra di Rho, spiazzano il nostro attacco, rendendolo meno efficace del solito. Con fatica e impegno riusciamo a vincere 25 a 15.

SET 2 – Nel secondo set le nostre ragazze partono con più convinzione e si portano subito in vantaggio. Le avversarie appaiono intimorite di fronte alla nostra ritrovata fiducia e sbagliano. Sul 16 a 7, la squadra ospite si demoralizza e sembra non voler più combattere. La Viscontini Blu ne approfitta e mette a segno punti importanti. Nonostante degli scambi interminabili con le avversarie e qualche errore di troppo in battuta, portiamo a casa anche il secondo set 25 a 16.

SET 3 – Il terzo set parte con la squadra di casa subito sotto, fino ad arrivare al 2 a 7. Le avversarie si sono riprese e nella nostra metà campo c’è disordine. Tra le nostre ragazze cresce la confusione e lasciamo spazio alla MA.PI Antincendio che ci crede e va in vantaggio. Sul 17 a 20, il nostro allenatore, Federico Belloni, contesta l’ennesima decisione discutibile dell’arbitro, che, senza pensarci un attimo, tira fuori il cartellino rosso!! Vengono assegnati due punti alle avversarie e passiamo subito al 17 a 22. La Viscontini Blu è nel pallone e non costruisce. Subisce l’entusiasmo della squadra avversaria che vince il terzo set 19 a 25.

SET 4 – Il set decisivo vede le nostre ragazze più determinate. All’inizio è un testa a testa, ma non molliamo. Sul 16 a 13 le avversarie sono in difficoltà, mentre la Viscontini Blu è più agguerrita e prende le distanze. Vinciamo 25 a 17.

La Viscontini Blu incontra le prime difficoltà e perde il primo set del campionato.  Ciò nonostante portiamo a casa la settima vittoria e ci manteniamo in vetta alla classifica. Ora le ragazze hanno poche ore di sonno per scendere di nuovo in campo contro il Bareggio !