COPPA UNDER 16 FEMMINILE (PRIMA FASE), GIRONE I-8° GIORNATA
14/04/2018 ore 15.30
Bollate, Centro Sportivo Mons. Sala, viale Repubblica 6
VISCONTINI MILANO BLU – POLISPORTIVA ARDOR BOLLATE A.S.D.: 3-0
(25-17; 25-15; 25-19)
Viscontini Milano Blu: Agrati Alessia, Batzella Emma, Belloni Carlotta, Chirichella Martina, Di Cola Diana (k), Gerasimenya Nicole, Germani Martina, Locatelli Greta, Pea Giulia, Poini Elisa e Tavernini Viola.
1° allenatore: Federico Belloni
2° allenatore: Elena Gambino
Dirigente accompagnatore: Elisabetta Pardini
Milano – Doppio appuntamento in Coppa Milano U16 per questo weekend. Si comincia con Viscontini Blu contro Polisportiva Ardor di Bollate, che si trova nelle ultime posizioni della classifica. Abbiamo già giocato con questa squadra, vincendo sempre. Anche oggi sarebbe importante vincere per mantenere almeno il nostro attuale quinto posto.
SET 1 – Il primo set comincia con la Viscontini Blu subito in vantaggio. Manteniamo sempre un distacco di 4-5 punti dalle avversarie, siamo presenti in campo e giochiamo discretamente. La squadra avversaria non ci crea molti problemi e portiamo a casa il set 25 a 17 tranquillamente.
SET 2 – Nel secondo set le Visco Blu mantengono la superiorità in campo, ma commettono qualche errore di troppo. Soprattutto le nostre ragazze regalano alla Polisportiva Ardor ben 7 punti con battute sbagliate! Su un punteggio finale di 25 a 15 per noi, è un dato significativo. Da registrare alcune belle schiacciate da seconda linea delle avversarie e la correttezza dell’arbitro, che fischia più volte le doppie delle padrone di casa.
SET 3 – Nel terzo set per la prima volta la squadra avversaria ci raggiunge pareggiando prima sul 9 a 9 e poi sul 15 a 15. Addirittura ci supera di un punto con il parziale di 15 a 16. Coach Belloni chiama il time-out per riportare le ragazze all’ordine. Le Visco Blu ripartono più convinte e vanno dritte alla meta, conquistando anche l’ultimo set 25 a 19.
La Viscontini Blu torna a vincere a Bollate, dopo 2 weekend di sconfitte. Un’importante vittoria che carica il morale delle nostre giocatrici in vista della partita di domani 15 Aprile contro la seconda in classifica, la Polisportiva Coop. Novate Volley Azzurra in via Inganni 12 alle ore 19.30. Una partita che si preannuncia scoppiettante!