post

U16 F Viscontini Blu – Le ragazze di coach Belloni sono inarrestabili!!!

COPPA UNDER 16 FEMMINILE (PRIMA FASE), GIRONE I-2° GIORNATA
15/04/2018 ore 19.30
Milano, Istituto Alexis Carrel, via Inganni 12
VISCONTINI MILANO BLU – POLISPORTIVA COOP NOVATE VOLLEY AZZURRA: 3-2
(24-26; 25-9; 17-25; 25-19; 15-11)

Viscontini Milano Blu: Agrati Alessia, Batzella Emma, Belloni Carlotta, Chirichella Martina, Di Cola Diana (k), Gerasimenya Nicole, Germani Martina, Locatelli Greta, Merzagora Marzia, Pea Giulia, Poini Elisa e Tavernini Viola.

1° allenatore: Federico Belloni
2° allenatore: Elena Gambino
Dirigente accompagnatore: Elisabetta Pardini

Milano – Oggi la Viscontini Blu recupera la seconda giornata in Coppa Milano U16. Dopo la vittoria netta contro l’Ardor Bollate, è il momento di affrontare la Polisportiva Coop Novate Azzurra, seconda in classifica e contro la quale abbiamo perso in passato 0 a 3 per ben due volte.

SET 1 – La partita viene posticipata di 30 minuti, causa ritardo dell’allenatore del Novate. Quando alle 20 finalmente si comincia, le nostre ragazze sono cariche e partono in quarta. Le avversarie sono forti in ricezione e difesa, ma noi abbiamo un attacco strepitoso! Si lotta punto su punto. Rimaniamo indietro solo sull’8 a 13, ma recuperiamo subito e non diamo tregua alla squadra avversaria: 17 a 17, 22 a 22…sul 24 a 24 ci viene fischiata una doppia e perdiamo il set per un pelo 24 a 26.

SET 2 – Il secondo set comincia con le Visco Blu agguerrite più che mai, mentre il Novate è disorientato dalla nostra forza. Ci portiamo subito sul 5 a 0 e continuiamo con il piede sull’acceleratore fino a raggiungere un incredibile parziale di 21 a 3! Le ragazze di coach Belloni sono inarrestabili!! La partita ha un ritmo serrato. Sferriamo delle schiacciate imprendibili e in battuta portiamo a casa molti ace. Le avversarie, ormai nel pallone, si rassegnano a perdere il set 25 a 9.

SET 3 – Il terzo set è più equilibrato. Le ragazze del Novate si sono riprese e tornano a tenerci testa. Gli scambi sono lunghi e intensi fino al 12 pari. Poi è il nostro turno di andare nel pallone. C’è confusione in campo, lasciamo il lungo linea e il sottorete più volte scoperti, dando la possibilità alla squadra ospite di avanzare. Evidentemente il fattore stanchezza si fa sentire e perdiamo il set 17 a 25.

SET 4 – Le prima battute del quarto set seguono le orme di quello precedente. Perdiamo un punto dietro l’altro e non riusciamo a costruire, restando sotto di ben 6 punti (4 a 10). Poi, complici dei cambi azzeccati, rimontiamo punto su punto fino al 10 a 11. Qui di nuovo subiamo il gioco delle ragazze della Coop Novate e torniamo sotto di 6 (10 a 16). Ma non molliamo! Sul 17 a 17, c’è la svolta. Le Visco Blu riprendono il ritmo sostenuto e la concentrazione e conquistano il quarto set 25 a 19.

SET 5 – Le ragazze della Viscontini sanno che ce la possono fare e partono come nei primi due set senza esitazioni. Dal 4 pari, è un crescendo verso la vittoria. Le avversarie provano in tutti i modi a fermare la nostra avanzata. Sull’11 a 10 c’è molto nervosismo tra i genitori del Novate e anche in panchina l’allenatore avversario inveisce contro le decisioni dell’arbitro. Ma noi andiamo dritte alla meta, conquistando anche il quinto set 15 a11.

La Viscontini Blu batte 3 a 2 la Coop Novate, seconda in classifica, compiendo un’impresa storica al pari della vittoria 3 a 2 contro il Sivis Bresso, la capolista. Le Visco Blu sono di nuovo sul pezzo e pronte ad affrontare l’ultima partita in Coppa Milano U16 prevista per domenica 22 Aprile alle 12.15 ancora in via Inganni 12 contro Uniabita Volley.