Campionato U17 Femminile – Girone N – Prima fase
21/03/20121 ore 15
Milano Istituto Leone XIII – Palestra Piscina
SSD Leone XIII Sport srl – Viscontini Milano Blu
(25-12; 25-9; 25-21)
Viscontini Milano Blu: Acquaviva Giada, Bugliesi Francesca (K), Bottaro Chiara, Chirichella Martina, Dattilo Dora, Di Cola Diana, Laurenti Emma, Mancin Marta, Merzagora marzia, Procino Cristina (L1), Raffuzzi Martina, Savoldelli Costanza.
1° allenatore: Gaetano Lazzaro
2° allenatore: Tarantini Marco
Dirigente accompagnatore: Capezzuto Stefania
La partita sul campo del Leone XIII è stata a senso unico. Le nostre U17 sono partite forti sin dal primo set mettendo subito a nudo i limiti delle avversarie, soprattutto in ricezione e sono poi rimaste sempre avanti nel punteggio e in controllo per tutti e tre i set. Del resto, il divario con il Leone XIII – che è il fanalino di coda del girone con cinque sconfitte su cinque incontri e tutte per tre a zero – è ampio, come testimoniano i punteggi dei primi due set: 25-12 e 25-9.
Nel terzo set le nostre ragazze si complicano un po’ la vita, forse per la difficoltà di mantenere alta la concentrazione al cospetto di un avversario non irresistibile e diventano meno precise. Hanno il demerito di rimettere le avversarie in partita, permettendo loro di risalire fino al 20-18 ma hanno poi il merito di rimettersi in palla nel momento chiave, accelerare e chiudere il set vincendo 25-21.
Domenica prossima alle 15 si giocherà l’ultima partita della fase 1 a Varedo. La squadra di casa è a pari punti con noi (12 punti) ed è stata capace di battere 3-1 il forte Cinisello ma anche di perdere 1-3 contro il Senago. Servirà mettercela tutta: forza Visco!!