U14F FIPAV GIRONE C – TERZA GIORNATA 13.11.2016
A.S.D. Volley ROSATE – Viscontini Volley Milano Bianca
0-3
(11-25; 12-25; 10-25)
Terza netta vittoria consecutiva per le ragazze della Viscontini Milano Bianca, ottenuta contro l’A.S.D Volley in trasferta nel pallone di Rosate.Le ragazze sono scese in campo determinate sull’obiettivo di portare casa il miglior risultato contro avversarie che già avevano affrontato lo scorso anno e di cui erano note potenzialità e punti deboli.
Il primo set tuttavia parte molto lentamente, con una serie di errori reciproci: le due squadre s’inseguono punto a punto (2-2) (3-3) (5-5) (7-7) e non riescono ad entrare in gioco; finalmente il set prende la giusta direzione ed una bella serie di battute ed di attacchi permette di prendere le distanze (7-12). Il coach del Rosate tenta invano di spezzare l’avanzata con un paio di time out, ma le battute float delle nostre ragazze sono davvero forti e fermano la squadra di casa (11-25) praticamente senza gioco.
Il secondo set si apre in scia al primo e ci vede subito portarci (1-10); le avversarie riescono a rosicchiare qualche punto per nostri errori d’intesa (4-10), ma continuano a soffrire in fase di ricezione e difesa e così vengono nuovamente travolte dal team Viscontini (12-25).
Anche il terzo set vede le Visco girls portarsi in vantaggio con una serie di float che mettono in difficoltà le ragazze del Rosate, che, se recuperano, non riescono a costruire e vengono infilate dal successivo attacco (0- 5); le nostre ragazze approfittano della situazione e provano, talvolta con successo, degli attacchi in veloce o da seconda linea, facendo finalmente vedere un po’ di gioco e chiudendo tra gli applausi (10-25).
Una prestazione positiva, anche se non entusiasmante, delle nostre ragazze che si preparano ad affrontare la prossima temibile partita contro il Visette con un buon biglietto di presentazione !
La Viscontini Volley Milano Bianca, allenata da Francesca Gattullo, è scesa sul terreno di gioco con le seguenti giocatrici: Francesca Rabbia, Federica Messaggi, Chiara Giunta, Gaia Veca, Fiamma Gelmetti, Marta Di Pietro, Airi Zecca, Federica Giudici, Sofia Grieco, Elena Barbieri e Chiara Zecchini (capitano).