Campionato Under 13 Femminile (Prima fase) Girone I
3a giornata 12/11/2017 ore 10.00
Milano, ISTITUTO ALEXIS CARREL, Via Inganni, 12
Viscontini Milano Bianca – Polisportiva Varedo 3-0
(25-12; 25-17; 25-16)
Viscontini Milano Bianca: Raffuzzi Martina; Musiello Federica; Pagani Giulia; Mancin Marta; Procino Cristina; Zecca Yuna; Bottaro Chiara; Crovi Alice; Castiglioni Francesca; Sangalli Eleonora Anna; Laurenti Emma.
1° allenatore: Salvadori Stefano Andrea
2° allenatore: Tarantino Marco
Milano – Terza giornata di campionato tra due squadre a pari punti impegnate a mantenere il ritmo vincente. Le ragazze di Salvadori ospitano la giovanissima formazione di Varedo. Tifoseria di casa al completo per sostenere le ragazze della U13 Viscontini Bianca.
Batte Varedo. Inizio equilibrato nel punteggio, la Viscontini deve trovare la concentrazione necessaria. L’allenatore consiglia le ragazze e sembra telecomandarle dalla panchina. Grazie alle schiacciate e a qualche disattenzione delle avversarie la Visco allunga leggermente. Al primo time-out Salvadori catechizza le ragazze a mantenere alta la concentrazione. Sostituzione: esce Pagani al posto di Zecca. Ancora qualche sbavatura sul servizio. Grazie alle schiacciate di Raffuzzi il primo set termina 25-12 a favore della squadra di Milano.
La seconda frazione parte confusa, errori da entrambe le formazioni. La Raffuzzi continua a schiacciare e la Visco doppia il Varedo. La reazione delle avversarie è sostenuta dagli errori delle padrone. Le schiacciate della 23 avversaria si fanno sentire. La strategia indicata dall’allenatore durante il time-out è di sfruttare i punti deboli delle avversarie. Reazione Visco con la solita Raffuzzi con due schiacciate consecutive. Fuori Bottaro e Sangalli, dentro Castiglioni e Laurenti. La Visco chiude al primo set point disponibile, 25-17.
Anche nel terzo set i parziali sono tutti a favore della Viscontini. Le ragazze tengono a bada le ospiti e chiudono gli ultimi scambi con qualche errore dovuto alla vittoria già ottenuta. Serve concentrazione. Ottimi pallonetti di Musiello e poi ancora cambi. Dentro Crovi al posto di Pagani e Raffuzzi lascia il posto a Castiglioni. Il terzo set termina 25-16 confermando la supremazia delle atlete di casa.
Seppur con qualche sbavatura, buona partita della Viscontini, che ha portato a casa la seconda vittoria a punteggio pieno, Le ragazze sono affiatate e devono seguire le indicazioni dell’allenatore. La concentrazione deve essere sempre massima, così si porta a casa la partita.
L’appuntamento è per sabato 18 novembre alle ore 15,30. La quarta giornata del campionato si giocherà contro il NET VOLLEY CINISELLO ROSSA presso il Palazzetto “IL CENTRO” di Via Conciliazione,15 – DESIO.
(dal nostro corrispondente Rolando Fornasari)