U13F Viscontini Bianca – Prova di maturità per le ragazze di coach Salvadori
WhatsApp Image 2017-12-17 at 19.09.17
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

Campionato Under 13 Femminile (Prima fase) Girone I
8a giornata 17/12/2017 ore 15.00
Bresso, Scuola Media Manzoni – Via Patellani
SIVIS Bresso – Viscontini Milano Bianca 0-3
(24-26; 23-25; 15-25)

Viscontini Milano Bianca: Bottaro Chiara; Castiglioni Francesca; Crovi Alice; Fornasari Camilla; Laurenti Emma; Mancin Marta; Musiello Federica; Pagani Giulia; Procino Cristina; Raffuzzi Martina; Sangalli Eleonora; Zecca Yuna.

1° allenatore: Stefano Salvadori
Dirigente accompagnatore: Rolando Fornasari

 

Bresso  – Trasferta in casa della Sivis. L’SF82 è a pari punti. Bisogna vincere, le nostre ragazze vogliono proseguire a punteggio pieno. I nostri tifosi sono praticamente al completo. La squadra pure, Mancin seppur infortunata è in panchina e la Raffuzzi è disponibile.

1 SET – Parte Sivis. Primo punto a noi. Dopo pochi scambi risulta evidente che la squadra di casa è migliorata notevolmente. Gli scambi sono intensi e combattuti. Alcuni nostri errori (in ricezione) non ci permettono di prendere vantaggio. Buona schiacciata della Pagani. La partita aumenta d’intensità. Il nastro aiuta la Castiglioni: 3 – 8. Time-out Sivis: il coach ne approfitta, tecnica e tattica. Punto su schiacciata della Bottaro. Iniziano gli errori, soprattutto tecnici. Ecco la novità, siamo in svantaggio. Non era mai successo. Time-Out Visco. Serve una scossa immediata. Concentrazione uguale punti. Proviamo a recuperare ma la squadra di casa gioca bene. 18 pari. Il nastro è ancora alleato della Castiglioni che replica con una schiacciata. Fase concitata della partita, le tifoserie incitano le proprie ragazze. Set point a disposizione della Sivis. La tattica non basta. Bisogna fare bene. E le ragazze fanno bene.  Il set si chiude 24 – 26. Ma che fatica.

2 SET – Si riparte con Visco alla battuta. E la fatica ricomincia, parziale 4 a 1. Mai successo! Timida reazione, prima Fornasari poi Pagani contengono la furia delle bressesi. Salvadori chiama Time-Out. Oggi le ragazze devono dimostrare se sono forti veramente. Cambi in casa Sivis. Il nostro coach non vuole cambiare l’assetto iniziale. Potrebbe essere pericoloso. La partita prosegue con scambi sempre più lunghi ed intensi. Le due compagini non mollano. Partita avvincente ed emozionante. La nostra curva passa lunghi silenzi, dovuti all’apprensione, per poi sostenere rumorosamente le ragazze. Forza Curva Visco, c’è bisogno anche di voi. Il finale del secondo set è meno combattuto ma non meno avvincente. Finisce 23 a 25. Zero a due, ora sotto con il terzo set.

3 SET – Si spera che con la vittoria assicurata la squadra sia mentalmente più leggera. A parte i primi cinque scambi risulta evidente come i giochi siano definiti. Le ragazze di casa sembrano arrendersi, hanno speso tantissimo. Finalmente coach Salvadori procede con i cambi e da spazio alle ragazze rimaste in panchina non per scelte tecniche. Diamo spazio alla Crovi, alla Laurenti e alla Zecca che dimostrano tutto il loro valore. Vinciamo il terzo set meno faticosamente ma non meno entusiasmante. 15 – 25.

Tre a zero in trasferta. E che trasferta. Forza Visco. Brave ragazze. Bravo coach.

Siamo sempre punteggio pieno. Grande prova di maturità. Questa gara ha messo alla prova anche l’aspetto psicologico. Oggi gli applausi sono per tutti. Per le ragazze in campo, per il coach che ha gestito le emozioni. Per i tifosi che sono il “settimo” in campo. Un grazie va rivolto alle ragazze in panchina. Hanno dimostrato di essere già mature per sopportarla e quando sono state chiamate nei minuti finali si sono fatte trovare pronte. Si soffre e si vince insieme.

Questa è la strada giusta per essere una squadra!

Forza Visco!

 

L’appuntamento è per sabato 20 gennaio alle ore 15,30. Si giocherà contro la “Polisportiva Varedo” presso il palazzetto dello sport di Via Italia, 27 Varedo.

Auguro a tutti un Sereno Natale e un Felice Anno Nuovo!

(dal nostro corrispondente Rolando Fornasari)

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin