COPPA UNDER 14 FEMMINILE (PRIMA FASE), GIRONE E-7° GIORNATA
07/04/2018 ore 18.00
Milano, Centro Sportivo Savonarola, via G. Da Procida
VISCONTINI MILANO BLU – G.S. SS CHIARA E FRANCESCO ASD: 3-0
(25-6; 25-14; 25-16)
Viscontini Milano Blu: Agrati Alessia, Batzella Emma, Belloni Carlotta, Chirichella Martina, Di Cola Diana (K), Gerasimenya Nicole, Locatelli Greta, Merzagora Marzia, Pea Giulia, Poini Elisa, Tavernini Viola.
1° allenatore: Federico Belloni
2° allenatore: Elena Gambino
Dirigente accompagnatore: Elisabetta Pardini
Milano – Di rientro dalla pausa pasquale, incontriamo in casa la G.S. SS Chiara e Francesco ASD, attualmente ultima in classifica. Partita sulla carta poco impegnativa per le Visco Blu.
SET 1 – E infatti il primo set parte con la Viscontini Blu subito in vantaggio. Le nostre ragazze dominano facilmente in campo, fanno molti punti in battuta e arrivano al parziale di 20 a 4. Le avversarie non riescono a costruire, nonostante l’impegno. Vinciamo velocemente 25 a 6.
SET 2 – Nel secondo set, invece, le nostre giocatrici partono con poco entusiasmo, mentre le ragazze del G.S. SS Chiara e Francesco s’impegnano ancora di più per contrastare l’evidente superiorità tecnica delle padrone di casa. Il risultato di questo impegno si vede perché le avversarie cominciano a ricevere e a difendere, mostrando sprazzi di gioco. Ci inseguono fino al pareggio di 12 a 12, poi mollano. Conquistiamo il secondo set 25 a 14.
SET 3 – Nel terzo set la squadra ospite trova un po’ più di fiducia nel proprio gioco e quindi gli scambi s’intensificano. Complici anche i nostri errori, arriviamo al pareggio di 11 a 11. Poi le nostre ragazze prendono il largo e, nonostante tutti gli sforzi, le avversarie si fermano a 16 punti.
Partita soporifera dai ritmi lenti. Vittoria scontata che regala alla Viscontini Blu altri tre punti per mantenere salda la seconda posizione in classifica. La prossima partita sarà fuori casa sabato 14.04.2018 alle 15.30 contro ASD Audax Volley Corsico.