Per l’U17F Viscontini Milano Nord una buona partenza !
logo viscontini 1920
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

TABELLONE B  – U17F
09 maggio 21 h.10:00
Palazzetto ISEO
Viscontini Milano Nord – G.S. Cagliero  3-1
(25-22, 25-27, 25-14, 25-12)

U17F – Viscontini Milano Nord: Balconi Sofia (K) – Forno Alessandra – Grassi Giada – Meneghetti Alessandra – Piazza Eleonora – Scarenzio Alice – Valentini Matilde – Scotti Lara – Pagcu Chelsa – Torti Giulia – Tosi Sofia – Causin Martina – Magliulo Elisabetta

Allenatore:    LICCIARDELLO Filippina
II allenatore:  APRUZZI Federica
Dirigente accompagnatore Pierluigi GRASSI

Stamattina le nostre ragazze hanno giocato la loro prima partita in casa della stagione, con una gara combattuta ed equilibrata.

All’inizio del 1° set la squadra si mostra molto decisa e determinata e si porta in vantaggio di 5 punti, ma col cambio palla la squadra del Cagliero riesce a recuperare fino ad arrivare al 6-6. La partita prosegue con scambi molto equilibrati e, pur avendo sempre dai 3 ai 5 punti di vantaggio, la partita è combattuta per tutto il set. Grazie anche a una buona difesa, la squadra di casa riesce a vincere il set, che si chiude sul punteggio di 25-22.

Il 2° set riprende con una Viscontini grintosa che resta in vantaggio per quasi tutto il set, fino al 23-19. La squadra si illude di poter chiudere anche il 2° set a proprio vantaggio, ma il Cagliero non molla e palla dopo palla raggiunge la squadra di casa e, a causa di qualche errore di troppo delle nostre ragazze, vincerà il set per 25-27.

Il 3° set parte lottando punto a punto fino al 7-7, poi la Viscontini stacca le avversarie senza lasciarsi più sopraffare e il set si chiude con il punteggio di 25-14.

Anche nel 4° l’andamento è molto simile, con un inizio equilibrato e dal 9-8 una ottima Viscontini chiude il set sul 25 a 12, vincendo la partita per 3-1.

Preme sottolineare che le ragazze, dopo l’interruzione brusca del 2020 e la partenza rallentata di quest’anno agonistico, hanno una grande voglia di competere. È BELLO vedere giovani che possono praticare il loro sport preferito e gareggiare.

Milano, 9_5_21

NB

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin