post

VOLLEY MILANO PREMIATA IN REGIONE LOMBARDIA

“Siamo saliti in vetta a Palazzo Lombardia per premiare le eccellenze sportive e i talenti delle diverse discipline”, sono queste alcune delle parole dette dall’assessore regionale allo Sport e Politiche per i Giovani, Antonio Rossi, durante la cerimonia di premiazione che si è tenuta ieri, giovedì 26 novembre, nella suggestiva cornice del 39° piano di Palazzo Lombardia.

Insieme all’assessore erano presenti il presidente del Coni Lombardia, Oreste Perri, e il presidente del Cip Lombardia, Pierangelo Santelli.

“Come assessorato – ha detto Rossi – siamo attenti allo sport e ai giovani, i campioni del futuro, in modo particolare. Per questo, nei mesi scorsi, abbiamo dato attuazione alla ‘Borsa dei Giovani Talenti Sportivi 2015. Una misura specifica – ha rimarcato l’assessore – ha riguardato le società per le quali, attraverso le federazioni, abbiamo emanato un bando per individuare le associazioni dilettantistiche lombarde, senza scopo di lucro, che sono l’espressione della nostra eccellenza sportiva”.

Fra le 20 società che hanno ricevuto il prestigioso riconoscimento, solo tre appartengono al mondo della pallavolo: tra queste, Volley Milano è l’unica società nel settore maschile ad essere stata premiata.

Ilaria Conciato, direttore generale del Consorzio Vero Volley, ha ritirato la targa: un altro importante e prestigioso attestato della qualità con cui la struttura di Monza propone e cura la sua offerta di sport e cultura.

U15M Desio Volley Brianza – Vero Volley Copy Rent: 0-3

Campionato U15 Maschile – 1° Fase Gir. A – 5° Giornata
Desio, Scuola Media Pertini
Desio Volley Brianza – Vero Volley Copy Rent: 0-3
(19-25, 17-25, 21-25)

Vero Volley Copy Rent: Azzoni A (K), Borroni A., Calchera M., Canali G.,Danelon C., Galimberti A., Geminiani F., Grasso F. (L1), Nikolla G., Paracchini L., Pizzileo F., Rasetti A. (L2)
1° Allenatore: Mauro Rech
2° Allenatore: Lorenzo Abbiati
Dirigente Accompagnatore: Valter Olivati e Patrizia Grassi

Desio (MB) – Dopo la sconfitta della scorsa settimana contro Libertas Cantù, Vero Volley Copy Rent era a caccia di punti importanti per non perdere il contatto con le prime del girone di eccellenza.

Pur essendo un po’ meno “fisicata” della nostra, la compagine di Desio ha ottime qualità tecniche, soprattutto per quanto riguarda la battuta e l’attacco, e i nostri ragazzi sapevano di dover stare attenti onde evitare di incappare in spiacevoli scivoloni.

Grazie a un ottimo lavoro al servizio, portato avanti per tutta la gara, e a un’ottima guardia fatta dal muro sui loro attaccanti di riferimento, Vero Volley riesce a mantenersi avanti per tutti e tre i parziali, senza che mai il risultato sia davvero messo in discussione.

Il match finisce 3 a 0 e regala ai monzesi qualche certezza in più in vista delle prossime partite.

Ecco il commento del Coach a fine gara: “Stasera sono proprio contento: Desio è un avversario sempre temibile, perché ha buone qualità tecniche ed è una squadra abituata a giocare partite di un certo peso, ma, oggi, siamo stati più forti. Abbiamo servito molto bene e tenuto con precisione le indicazioni che avevo dato relative al muro, e ciò ci ha permesso di giocare in modo ordinato ed efficace. Questa è la squadra che vorrei vedere sempre!”

U14M Uniabita Volley – Vero Volley Macron Store: 0-3

Campionato U14 Maschile – 1° Fase Gir. A – 3° Giornata
Cinisello Balsamo, via Zandonai
Uniabita Volley – Vero Volley Macron Store 0-3
(11-25; 7-25; 16-25)

Vero Volley Macron Store: Bon M., De Lorenzo A., Clobaz I., Guidolin D., Ghidini A., Andreoni S., Gaiani M, Gruppo, R. Azzoni A., Danelon C. (K), Ferrari L., Sanvito M.
1°Allenatore: Mauro Rech
2°Allenatore: Bardini Stefano
Dirigente Accompagnatore: Valter Olivati e Patrizia Grassi

Cinisello B.mo (MI) – Seconda uscita stagionale per i ragazzi di Vero Volley Macron Store, in quel di Cinisello Balsamo, per affrontare i ragazzi di Uniabita Volley.

La partita si dimostra fin dalle prime battute a senso unico, con Vero Volley che detta legge sia al servizio che in attacco, contro un avversario oggettivamente inferiore sia sul piano fisico che su quello tecnico. I coach riescono dunque a dare spazio a tutta la panchina, che non si fa cogliere impreparata. Buona prova di tutti i ragazzi!

Ecco il commento del Coach a fine gara: “Non si può dire che questo sia stato un vero test, perché l’avversario era oggettivamente più indietro di noi da diversi punti di vista, ma sono contento di essere riuscito a far fare esperienza a tutti i miei ragazzi e, soprattutto, di come siano stati bravi a tenere le consegne date durante la gara. Avanti così!

DM: Pallavolo Galbiate – Vero Volley Il Cittadino 0-3

Campionato Serie D Girone B – 6° Giornata
Malgrate 21 Novembre 2015
Pallavolo Galbiate – Vero Volley Il Cittadino 0-3
(24-26 23-25 23-25)

Vero Volley Il Cittadino: Parma J, Franco A, Pelenghi M, Efoloko M, Morandi M, Capelli R, Parrinello S, Tealdi M, Florita T, Filippi T, Picchio M, Todorovic (L);
1°Allenatore: Ambrosio Giuseppe
2°Allenatore: Corti Giovanni
Assistente Allenatore: Massimiliano Sidoli
Dirigente Accompagnatore: Picchio Mauro

Malgrate (LC) – Prima vittoria stagionale per la squadra Il Cittadino nel campionato di serie D.

1° Set. Partita da subito molto equilibrata, con i giovani monzesi che giocano pallone su pallone e riescono ad aggiudicarsi il primo parziale ai vantaggi.

2° Set. Nel secondo set la squadra di casa prova ad allungare e mantiene un buon vantaggio fino alle battute finali del set. La reazione dei monzesi arriva sul punteggio di 22-18 quando, grazie a un buon turno dai nove metri, riescono a colmare lo svantaggio e ad aggiudicarsi anche questo parziale per 25-23.

3° Set. Parte fortissimo la squadra Il Cittadino che, grazie a un’ottima fase break, si porta sul punteggio di 20-10. Ma la partita non è finita: infatti, i padroni di casa riescono a recuperare, portandosi sul 23 pari. Grande reazione dei Monzesi, che riescono ad aggiudicarsi il set e la partita.

Prima vittoria per Il Cittadino, che ha mostrato grande carattere e ottimi miglioramenti sia in fase break point che in fase cambio palla.

La prossima partita Il Cittadino sarà impegnata contro la squadra Edil Valtellina Cosio Volley tra le mura amiche della palestra Elisa Sala di Monza.

U17M Vero Volley Il Cittadino – Diavoli Rosa 0-3

Campionato U17 Maschile – 1° Fase Gir. A – 6° Giornata
Monza 22-11-2015
Vero Volley Il Cittadino – Diavoli Rosa 0-3
(16-25, 22-25, 20-25)

Vero Volley Il Cittadino: Franco A, Efoloko M, Taramelli M (L), Pelenghi M, Picchio M, Capelli R, Parma J, Parrinello S, Maffi D, Rizzoli L, Delle Vergini L, Reguzzi F
1°Allenatore: Ambrosio Giuseppe
2°Allenatore: Massimiliano Sidoli
Dirigente Accompagnatore: Picchio Mauro

Monza – Sconfitta per la squadra il Cittadino contro la forte formazione dei Diavoli Rosa

1° Set. Primo set che mostra grande equilibrio tra le due formazioni fino alla parte centrale del parziale. Si arriva sul punteggio di 15 pari ma, grazie a un buon turno di battuta, i ragazzi Brugherio riescono ad allungare e ad aggiudicarsi il set con il punteggio di 25-16 .

2° Set. Anche nel secondo set regna l’equilibrio. I monzesi riescono anche a guidare il parziale per gran parte del tempo, ma devono arrendersi nelle battute finali.

3° Set. Partono male i monzesi. Grazie a una buona reazione, riescono a recuperare e a pareggiare i conti sul 19 pari. Ma, ancora una volta, un buon turno di battuta dei Diavoli Rosa permette alla squadra ospite di aggiudicarsi il set e la partita.

Nonostante il risultato, la squadra de Il Cittadino ha disputato una buona prestazione, lottando alla pari con una delle squadre più accreditate della regione.

Nel prossimo turno la formazione monzese affronterà il Gruppo Sportivo Agliatese.

B2M: ALBISOLA VOLLEY S’IMPONE SUL LOMBARDA MOTORI

Campionato Nazionale Maschile B2 Gir. A – 4° Giornata 22/11/2015
Albisola Superiore, Palazzetto “La Massa” h. 18.00
Spinnaker Albisola Volley – Lombarda Motori Milano 3:0
(25-20; 25-18; 25-11)

Lombarda Motori Vero Volley: Giampietri Lorenzo, Marcovecchio Simone, Peslac Milan, Pierangeli Luca (K), Cottica Davide, Guerrini Matteo, Meneghello Jacopo, Mariotti Lorenzo, Chadtchyn Alexander, Malvestiti Michele, Monesi Davide, Todorovic Stefan (L1), Taramelli Mattia (L2).
1°Allenatore: Valdes Quinto
2°Allenatore: Sidoli Massimiliano
Dirigente Accompagnatore: Bonfanti Giammaria

Spinnaker Albisola: Repossi M., Despimosa C., Donati F., Vicino G., Battistelli A (K)., Pusceddu M., Bettucchi A.., Bottaro L., Fabbris S., Louza O., Pecorari M., Gobbi L. (L1), Pace E. (L2).
1° Allenatore: Ferrari D.
2° Allenatore: Peluffo M.
Dirigente Accompagnatore: Fabbris D.

Albisola (SV) – Seconda trasferta stagionale per Lombarda Motori Milano, sul difficile campo di Spinnaker Albisola. Il gruppo di giocatori monzesi è lo stesso dell’ultima sfida casalinga, fatta eccezione per Riccardo Copelli, convocato con la Serie A1.

1° Set: Buona partenza di Lombarda Motori, che si porta sul 4-6, sbagliando pochissimo. Dopo il timeout tecnico, però, i padroni di casa sono capaci di impattare sul 9-9 e di allungare fino al 16-12. Il vantaggio aumenta fino al 21-15, gli ospiti provano a reagire, ma i liguri non danno speranze ai giovani atleti monzesi, chiudendo 25-20.

2° Set: Inizio devastante di Spinnaker Albisola, che si porta sull’ 8-3 grazie ai numerosi errori dei monzesi. I ragazzi guidati da Valdes, però, sono capaci di raggiungere gli avversari sull’8-8, ma, poi, la luce si spegne nuovamente e per Lombarda Motori è notte fonda: 25-18 per i padroni di casa.

3° Set: Niente da fare nemmeno in questo set per gli ospiti, che vengono surclassati per tutta la durata della frazione da parte dei liguri, che chiudono per 25-11.

Prestazione da dimenticare per Lombarda Motori Milano, che cade vittima di una compagine che fa del proprio Palazzetto un vero e proprio fortino. Sarà importante reagire in vista dei prossimi impegni, per ricominciare a muovere la classifica.

Il prossimo impegno del campionato di B2 sarà sabato 28 novembre alle ore 21.00, valido per la 3° giornata, in casa (presso la palestra Elisa Sala) contro Pallavolo Valli di Lanzo.

CAMPIONATO U17 MASCHILE – 1° FASE GIR. A – 5° GIORNATA

Campionato U17 Maschile – 1° Fase Gir. A – 5° Giornata
Merate
A.S. Merate – Vero Volley Il Cittadino : 3-2

 Vero Volley Il Cittadino: Franco A, Efoloko M, Taramelli M (L), Pelenghi M, Picchio M, Capelli R, Parma J, Parrinello S, Maffi D, Morandi M (L), Rizzoli L, Delle Vergini L, Reguzzi F
1°Allenatore: Ambrosio Giuseppe
2°Allenatore: Massimiliano Sidoli
Dirigente Accompagnatore: Picchio Mauro

Monza – Arriva la prima sconfitta nel campionato di Under 17 per la formazione Il Cittadino, al termine di una partita lunga e difficile contro Merate.
1° Set. Partono forte i Monzesi che, senza grandi difficoltà, si aggiudicano il parziale.
2° Set. Secondo set più combattuto, con i monzesi che riescono solo nella fase finale del set a fare la differenza e a vincere il parziale.
3° Set. La formazione meratese, spinta da un pubblico molto caldo, lotta su ogni pallone e riesce a prevalere in questo parziale.
4° Set. Anche nel quarto set regna l’equilibrio. Merate riesce ad aggiudicarsi il set solo ai vantaggi, portando la partita al quinto.
5° Set. Nel quinto set le due squadre lottano punto su punto. Purtroppo, ad aver la meglio è Merate, che riesce ad aggiudicarsi un quinto set interminabile, concluso sul punteggio di 22-20.
Brutta prestazione dei monzesi che, dopo aver dominato i primi due parziali, hanno subìto la rimonta dei padroni di casa di Merate.
Nel prossimo turno la formazione Il Cittadino affronterà la capolista Segrate.

CAMPIONATO SERIE D GIRONE B – 5° GIORNATA

Campionato Serie D Girone B – 5° Giornata
Monza
Vero Volley Il Cittadino – Desio Volley Brianza: 0-3
(17-25, 17-25, 23-25)

 Vero Volley Il Cittadino: Parma J, Franco A, Delle Vergini L, Rizzoli L, Capelli R, Parrinello S, Maffi D, Tealdi M, Florita T, Filippi T, Reguzzi F, Picchio M (L);
1°Allenatore: Ambrosio Giuseppe
2°Allenatore: Corti Giovanni
Assistente Allenatore: Massimiliano Sidoli
Dirigente Accompagnatore: Picchio Mauro

Monza – Nella quinta giornata di campionato i giovani monzesi affrontano, tra le mura amiche, la forte squadra di Desio.
1° Set. Da subito si capisce che non sarà una partita facile per la squadra Il Cittadino. Gli avversari battono e difendono bene. Desio riesce a scappare via nella parte centrale del parziale e si aggiudica il set per 25-17.
2° Set. Il secondo parziale segue la falsa riga del primo, con i desiani che riescono a prendere alcuni punti di vantaggio e a portarli avanti fino alla fine del set, aggiudicandosi anche questo parziale con il punteggio di 25-17.
3° Set. Partono forti i monzesi nel terzo parziale. Riducono il numero degli errori diretti e combattono su ogni pallone. Purtroppo non basta. Desio, con uno sprint finale, riesce ad aggiudicarsi il set e la partita.

Partita proibitiva per Il Cittadino, costretta ad affrontare una delle squadre più forti del girone.
Il prossimo turno la squadra Vero Volley Il Cittadino giocherà in trasferta a Galbiate.

 

CAMPIONATO U15 MASCHILE – 1° FASE GIR. A – 3° GIORNATA

Campionato U15 Maschile – 1° Fase Gir. A – 3° Giornata
Monza, Palestra Scuola Media “E. Sala”
Vero Volley Copy Rent – Pallavolo Libertas Cantù: 1-3
(17-25; 30-28; 17-25,20-25)

 Vero Volley Copy Rent: Azzoni A (K), Borroni A., Calchera M., Canali G.,Danelon C., Galimberti A., Geminiani F., Grasso F. (L1), Nikolla G., Paracchini L., Pizzile F., Rasetti A. (L2)

 1°Allenatore:Mauro Rech
2°Allenatore:Lorenzo Abbiati
Dirigente Accompagnatore: Valter Olivati e Patrizia Grassi

Monza – Ancora una sconfitta tra le mura amiche per Vero Volley Copy Rent che, questa volta, si deve arrendere a Libertas Cra Cantù. Le due formazioni si conoscono molto bene: lo scorso anno si sono scontrate sia in campionato, che in Boy League e in tutte le occasioni erano stati proprio i canturini ad avere la meglio, salvo poi cedere proprio in finale provinciale consentendo a Vero Volley di portare a casa il prestigioso titolo per 3 a 2 dopo una lunghissima “battaglia”.

Coach Rech si affida alla diagonale palleggiatore opposto Nikolla-Paracchini, a Pizzileo e Azzoni in posto 4 e a Borroni e Galimberti al centro con Rasetti libero. Cantù parte subito bene, mentre Vero Volley è un po’ contratta: gli ospiti ne approfittano per scavare subito un solco che li condurrà a vincere il set, senza che il parziale sia mai messo veramente in discussione.

La panchina monzese rimescola le carte, Azzoni diventa opposto e Calchera subentra in posto 4 per dare più stabilità alla ricezione. La mossa sembra funzionare e Vero Volley parte subito a razzo, con gli avversari costretti a rincorrere. Piano piano, Cantù si fa sotto e il finale di parziale è un punto a punto emozionantissimo, che vede però sorridere i padroni di casa per 30 a 28.

Monza sembra finalmente aver trovato la giusta convinzione per affrontare un avversario di questo livello, ma questa illusione dura poco: il terzo parziale è a senso unico e Vero Volley fatica molto a contenere il gioco di Cantù. Coach Rech decide di dare spazio alla panchina e, in effetti, i ragazzi mettono in campo una buona reazione, non sufficiente, però, a riprendere le redini del set che si chiude per 17 a 25.

Nel quarto set Paracchini prende il posto di Calchera e Danelon quello di Borroni: il parziale parte meglio del precedente, seppur sempre con qualche difficoltà in ricezione. I ragazzi mostrano una buona determinazione e buone giocate in attacco, ma Cantù ha sempre qualche carta in più da giocare e riesce a portare a casa il set (e quindi la gara) per 25 a 20.

Ecco il commento del Coach a fine gara: “Ad oggi Cantù è una squadra più forte di noi, non tanto da un punto di vista tecnico, quanto piuttosto per l’esperienza di campo che hanno, dovuta anche al fatto che giocano insieme da molti anni. Vincere con loro è possibile, ma solo a patto di fare una gara perfetta, cosa che non abbiamo fatto. Come già detto per altre gare, dobbiamo avere pazienza e lavorare tantissimo sui fondamentali di battuta e ricezione. Se riusciremo a crescere come io mi aspetto, tra qualche mese potremo levarci delle soddisfazioni!”

CAMPIONATO U14 MASCHILE – 1° FASE GIR. A – 2° GIORNATA

Campionato U14 Maschile – 1° Fase Gir. A – 2° Giornata
Milano, via Fratelli Zoia
Ass. Sportiva AG Milano – Vero Volley Macron Store: 0-3
(14-25; 19-25; 12-25)

 Vero Volley Macron Store: Bon M., De Lorenzo A., Clobaz I., Guidolin D., Ghidini A., Andreoni S., Gaiani M, Azzoni A., Danelon C. (K), Ferrari L., Sanvito M.

 1°Allenatore: Mauro Rech
2°Allenatore:Bardini Stefano
Dirigente Accompagnatore: Valter Olivati e Patrizia Grassi

Monza – Esordio di campionato per l’U14 maschile Vero Volley Macron Store. Dopo due mesi di allenamenti e diverse amichevoli, è finalmente giunto il momento anche per questo gruppo di iniziare a testare le loro abilità nel corso di partite ufficiali.

L’attesa per questo esordio era tanta poiché, con l’avvio di questa stagione, ci sono stati tanti cambiamenti: nuovi allenatori (Mauro, Stefano e Lorenzo), nuovi dirigenti (Patrizia e Valter) e nuovi compagni (la squadra infatti comprende ragazzi provenienti da 4 società diverse, sia interne, che esterne al Consorzio).

Alla prima uscita ufficiale i ragazzi sono chiamati ad affrontare AG Milano, una squadra sulla carta ostica, in virtù della grande tradizione della società in queste categorie e delle capacità della loro allenatrice. La partita si dimostra, invece, piuttosto facile fin dalle prime battute: i ragazzi di Vero Volley fanno valere la loro maggiore prestanza fisica e riescono a mettere in grande difficoltà gli avversari, soprattutto grazie al servizio e all’attacco.
La partita finisce 3 a 0 per Vero Volley Macron Store e gli allenatori riescono a far giocare tutti i ragazzi disponibili a referto.

Ecco il commento del Coach a fine gara: “Oggi sono davvero contento, non tanto per il risultato in sé, perché i ragazzi di Ag Milano erano più piccoli dei miei sia anagraficamente che fisicamente, ma per le cose buone che ho visto. Fin dai primi allenamenti ho chiarito a questo gruppo che sarebbe stato un anno di “passione” e di tanto, tanto lavoro per tentare di colmare alcune lacune importanti che hanno. I ragazzi stanno rispondendo bene, con umiltà e voglia di lavorare e migliorano allenamento dopo allenamento. La strada da fare è molto lunga, ma la direzione è quella giusta!”