Campionato Serie D Girone B – 3° Giornata
Monza
Vero Volley Il Cittadino – Pallavolo Missaglia 2-3
(25-23 15-25 26-24 21-25 9-15)
Vero Volley Il Cittadino: Mariotti L, Franco A, Guerrini M, Pelenghi M, Capelli R, Parrinello S, Parma J, Grittani S (L), Tealdi M, Florita T, Filippi T, Reguzzi F, Picchio M (L);
1°Allenatore: Ambrosio Giuseppe
2°Allenatore: Corti Giovanni
Assistente Allenatore: Massimiliano Sidoli
Dirigente Accompagnatore: Picchio Mauro
Monza – Terza partita di campionato che vede la giovanissima squadra Il Cittadino affrontare una delle squadre più attrezzate del girone: l’esperta squadra di Missaglia.
1° Set. Fin dai primi scambi si capisce che per la squadra di Missaglia non sarà una partita facile. I giovani Monzesi lottano su ogni pallone e riescono ad aggiudicarsi il parziale.
2° Set. Parte forte Missaglia, che dà l’impressione di aver preso le misure alla giovane squadra monzese, troppo fallosa in ricezione. La squadra ospite si aggiudica il set con il punteggio di 15-25.
3° Set. La reazione del Il Cittadino non si fa attendere. I ragazzi tornano in campo concentrati e riescono ad aggiudicarsi anche questo parziale per 26-24.
4° Set. Nel quarto parziale i Monzesi non riescono a esprimere il bel gioco mostrato nel set precedente: ne approfitta Missaglia per portare la partita al quinto set.
5° Set. Parte male la squadra di casa, accumulando uno svantaggio importante nella prima parte del set. Missaglia si aggiudica il quinto parziale e la partita.
Grande prestazione della squadra Il Cittadino, che riesce a strappare un punto a una delle squadre più esperte e forti del girone.
Dopo due partite in casa, nel prossimo turno la squadra Il Cittadino giocherà in trasferta a Brugherio contro la squadra dei Diavoli Rosa.