Campionato U15 Maschile – 1° Fase Gir. A – 3° Giornata
Lucernate, Palestra Scuola Media
Volley Lucernate – Vero Volley Copy Rent 1-3
(17-25, 22-25, 25-15, 23-25)
Vero Volley Copy Rent: Azzoni A (K), Borroni A., Calchera M., Canali G.,Danelon C., Galimberti A., Geminiani F., Grasso F. (L1), Nikolla G., Paracchini L., Pizzile F., Rasetti A. (L2)
1°Allenatore:Mauro Rech
2°Allenatore:Lorenzo Abbiati
Dirigente Accompagnatore: Valter Olivati e Patrizia Grassi
Monza – Terza uscita stagionale per l’U15 Vero Volley Copy Rent e finalmente bottino pieno!
In quel di Lucernate, i ragazzi sono chiamati ad affrontare un formazione certamente meno “fisicata” ma molto agguerrita e ben organizzata. Il primo set parte subito bene per Vero Volley che, grazie ad un buon servizio e ad un attacco molto efficace riesce subito a portarsi avanti e a chiudere il set senza troppi problemi. Il secondo set parte in salita con Lucernate che forza al servizio e i nostri ragazzi che, come purtroppo accade di frequente, faticano a tenere buone percentuali di ricezione. Buona gestione degli scambi lunghi e un buon servizio permettono però ai monzesi di recuperare punto dopo punto e andare a chiudere il parziale 25 a 22 a loro favore.
Nel terzo set Vero Volley entra in campo con minore attenzione e Lucernate ne approfitta per scavare subito un solco importante che le permette di andare a vincere il set senza grandi difficoltà.
L’ultimo parziale è estremamente combattuto: i padroni di casa tentano subito di scappare via facendo leva sempre sul buon servizio e Vero Volley si trova costretta ad inseguire: coach Rech chiama time-out sul 18 a 14 per Lucernate. Da qui parte la reazione dei nostri ragazzi che prima si portano sul 18 pari, poi sul 22 a 18. I padroni di casa non ci stanno e si portano sul 22 pari grazie ad un paio di buoni attacchi. Poi un paio di errori avversari e due bombe da posto 4 di capitan Azzoni permettono ai ragazzi di chiudere set e partita portando a casa tre preziosissimi punti.
Ecco il commento del Coach a fine gara: “Sapevo che Lucernate era una squadra ostica, che difende molto e sbaglia poco. Sono contento delle reazioni che la squadra ha avuto nel secondo e nel quarto set: riuscire a vincere dei parziali partendo da svantaggi importanti è una cosa che da molto morale al gruppo….e in questo momento ne abbiamo bisogno. Certo abbiamo mostrato grosse difficoltà in ricezione anche in questa partita ma….la stagione è lunga e fortunatamente abbiamo ancora molto tempo per lavorare.”