CAMPIONATO U17 MASCHILE – 1° FASE GIR. A – 5° GIORNATA

Campionato U17 Maschile – 1° Fase Gir. A – 5° Giornata
Merate
A.S. Merate – Vero Volley Il Cittadino : 3-2

 Vero Volley Il Cittadino: Franco A, Efoloko M, Taramelli M (L), Pelenghi M, Picchio M, Capelli R, Parma J, Parrinello S, Maffi D, Morandi M (L), Rizzoli L, Delle Vergini L, Reguzzi F
1°Allenatore: Ambrosio Giuseppe
2°Allenatore: Massimiliano Sidoli
Dirigente Accompagnatore: Picchio Mauro

Monza – Arriva la prima sconfitta nel campionato di Under 17 per la formazione Il Cittadino, al termine di una partita lunga e difficile contro Merate.
1° Set. Partono forte i Monzesi che, senza grandi difficoltà, si aggiudicano il parziale.
2° Set. Secondo set più combattuto, con i monzesi che riescono solo nella fase finale del set a fare la differenza e a vincere il parziale.
3° Set. La formazione meratese, spinta da un pubblico molto caldo, lotta su ogni pallone e riesce a prevalere in questo parziale.
4° Set. Anche nel quarto set regna l’equilibrio. Merate riesce ad aggiudicarsi il set solo ai vantaggi, portando la partita al quinto.
5° Set. Nel quinto set le due squadre lottano punto su punto. Purtroppo, ad aver la meglio è Merate, che riesce ad aggiudicarsi un quinto set interminabile, concluso sul punteggio di 22-20.
Brutta prestazione dei monzesi che, dopo aver dominato i primi due parziali, hanno subìto la rimonta dei padroni di casa di Merate.
Nel prossimo turno la formazione Il Cittadino affronterà la capolista Segrate.

CAMPIONATO SERIE D GIRONE B – 5° GIORNATA

Campionato Serie D Girone B – 5° Giornata
Monza
Vero Volley Il Cittadino – Desio Volley Brianza: 0-3
(17-25, 17-25, 23-25)

 Vero Volley Il Cittadino: Parma J, Franco A, Delle Vergini L, Rizzoli L, Capelli R, Parrinello S, Maffi D, Tealdi M, Florita T, Filippi T, Reguzzi F, Picchio M (L);
1°Allenatore: Ambrosio Giuseppe
2°Allenatore: Corti Giovanni
Assistente Allenatore: Massimiliano Sidoli
Dirigente Accompagnatore: Picchio Mauro

Monza – Nella quinta giornata di campionato i giovani monzesi affrontano, tra le mura amiche, la forte squadra di Desio.
1° Set. Da subito si capisce che non sarà una partita facile per la squadra Il Cittadino. Gli avversari battono e difendono bene. Desio riesce a scappare via nella parte centrale del parziale e si aggiudica il set per 25-17.
2° Set. Il secondo parziale segue la falsa riga del primo, con i desiani che riescono a prendere alcuni punti di vantaggio e a portarli avanti fino alla fine del set, aggiudicandosi anche questo parziale con il punteggio di 25-17.
3° Set. Partono forti i monzesi nel terzo parziale. Riducono il numero degli errori diretti e combattono su ogni pallone. Purtroppo non basta. Desio, con uno sprint finale, riesce ad aggiudicarsi il set e la partita.

Partita proibitiva per Il Cittadino, costretta ad affrontare una delle squadre più forti del girone.
Il prossimo turno la squadra Vero Volley Il Cittadino giocherà in trasferta a Galbiate.