U15M Desio Volley Brianza – Vero Volley Copy Rent: 0-3

Campionato U15 Maschile – 1° Fase Gir. A – 5° Giornata
Desio, Scuola Media Pertini
Desio Volley Brianza – Vero Volley Copy Rent: 0-3
(19-25, 17-25, 21-25)

Vero Volley Copy Rent: Azzoni A (K), Borroni A., Calchera M., Canali G.,Danelon C., Galimberti A., Geminiani F., Grasso F. (L1), Nikolla G., Paracchini L., Pizzileo F., Rasetti A. (L2)
1° Allenatore: Mauro Rech
2° Allenatore: Lorenzo Abbiati
Dirigente Accompagnatore: Valter Olivati e Patrizia Grassi

Desio (MB) – Dopo la sconfitta della scorsa settimana contro Libertas Cantù, Vero Volley Copy Rent era a caccia di punti importanti per non perdere il contatto con le prime del girone di eccellenza.

Pur essendo un po’ meno “fisicata” della nostra, la compagine di Desio ha ottime qualità tecniche, soprattutto per quanto riguarda la battuta e l’attacco, e i nostri ragazzi sapevano di dover stare attenti onde evitare di incappare in spiacevoli scivoloni.

Grazie a un ottimo lavoro al servizio, portato avanti per tutta la gara, e a un’ottima guardia fatta dal muro sui loro attaccanti di riferimento, Vero Volley riesce a mantenersi avanti per tutti e tre i parziali, senza che mai il risultato sia davvero messo in discussione.

Il match finisce 3 a 0 e regala ai monzesi qualche certezza in più in vista delle prossime partite.

Ecco il commento del Coach a fine gara: “Stasera sono proprio contento: Desio è un avversario sempre temibile, perché ha buone qualità tecniche ed è una squadra abituata a giocare partite di un certo peso, ma, oggi, siamo stati più forti. Abbiamo servito molto bene e tenuto con precisione le indicazioni che avevo dato relative al muro, e ciò ci ha permesso di giocare in modo ordinato ed efficace. Questa è la squadra che vorrei vedere sempre!”

U14M Uniabita Volley – Vero Volley Macron Store: 0-3

Campionato U14 Maschile – 1° Fase Gir. A – 3° Giornata
Cinisello Balsamo, via Zandonai
Uniabita Volley – Vero Volley Macron Store 0-3
(11-25; 7-25; 16-25)

Vero Volley Macron Store: Bon M., De Lorenzo A., Clobaz I., Guidolin D., Ghidini A., Andreoni S., Gaiani M, Gruppo, R. Azzoni A., Danelon C. (K), Ferrari L., Sanvito M.
1°Allenatore: Mauro Rech
2°Allenatore: Bardini Stefano
Dirigente Accompagnatore: Valter Olivati e Patrizia Grassi

Cinisello B.mo (MI) – Seconda uscita stagionale per i ragazzi di Vero Volley Macron Store, in quel di Cinisello Balsamo, per affrontare i ragazzi di Uniabita Volley.

La partita si dimostra fin dalle prime battute a senso unico, con Vero Volley che detta legge sia al servizio che in attacco, contro un avversario oggettivamente inferiore sia sul piano fisico che su quello tecnico. I coach riescono dunque a dare spazio a tutta la panchina, che non si fa cogliere impreparata. Buona prova di tutti i ragazzi!

Ecco il commento del Coach a fine gara: “Non si può dire che questo sia stato un vero test, perché l’avversario era oggettivamente più indietro di noi da diversi punti di vista, ma sono contento di essere riuscito a far fare esperienza a tutti i miei ragazzi e, soprattutto, di come siano stati bravi a tenere le consegne date durante la gara. Avanti così!

DM: Pallavolo Galbiate – Vero Volley Il Cittadino 0-3

Campionato Serie D Girone B – 6° Giornata
Malgrate 21 Novembre 2015
Pallavolo Galbiate – Vero Volley Il Cittadino 0-3
(24-26 23-25 23-25)

Vero Volley Il Cittadino: Parma J, Franco A, Pelenghi M, Efoloko M, Morandi M, Capelli R, Parrinello S, Tealdi M, Florita T, Filippi T, Picchio M, Todorovic (L);
1°Allenatore: Ambrosio Giuseppe
2°Allenatore: Corti Giovanni
Assistente Allenatore: Massimiliano Sidoli
Dirigente Accompagnatore: Picchio Mauro

Malgrate (LC) – Prima vittoria stagionale per la squadra Il Cittadino nel campionato di serie D.

1° Set. Partita da subito molto equilibrata, con i giovani monzesi che giocano pallone su pallone e riescono ad aggiudicarsi il primo parziale ai vantaggi.

2° Set. Nel secondo set la squadra di casa prova ad allungare e mantiene un buon vantaggio fino alle battute finali del set. La reazione dei monzesi arriva sul punteggio di 22-18 quando, grazie a un buon turno dai nove metri, riescono a colmare lo svantaggio e ad aggiudicarsi anche questo parziale per 25-23.

3° Set. Parte fortissimo la squadra Il Cittadino che, grazie a un’ottima fase break, si porta sul punteggio di 20-10. Ma la partita non è finita: infatti, i padroni di casa riescono a recuperare, portandosi sul 23 pari. Grande reazione dei Monzesi, che riescono ad aggiudicarsi il set e la partita.

Prima vittoria per Il Cittadino, che ha mostrato grande carattere e ottimi miglioramenti sia in fase break point che in fase cambio palla.

La prossima partita Il Cittadino sarà impegnata contro la squadra Edil Valtellina Cosio Volley tra le mura amiche della palestra Elisa Sala di Monza.

U17M Vero Volley Il Cittadino – Diavoli Rosa 0-3

Campionato U17 Maschile – 1° Fase Gir. A – 6° Giornata
Monza 22-11-2015
Vero Volley Il Cittadino – Diavoli Rosa 0-3
(16-25, 22-25, 20-25)

Vero Volley Il Cittadino: Franco A, Efoloko M, Taramelli M (L), Pelenghi M, Picchio M, Capelli R, Parma J, Parrinello S, Maffi D, Rizzoli L, Delle Vergini L, Reguzzi F
1°Allenatore: Ambrosio Giuseppe
2°Allenatore: Massimiliano Sidoli
Dirigente Accompagnatore: Picchio Mauro

Monza – Sconfitta per la squadra il Cittadino contro la forte formazione dei Diavoli Rosa

1° Set. Primo set che mostra grande equilibrio tra le due formazioni fino alla parte centrale del parziale. Si arriva sul punteggio di 15 pari ma, grazie a un buon turno di battuta, i ragazzi Brugherio riescono ad allungare e ad aggiudicarsi il set con il punteggio di 25-16 .

2° Set. Anche nel secondo set regna l’equilibrio. I monzesi riescono anche a guidare il parziale per gran parte del tempo, ma devono arrendersi nelle battute finali.

3° Set. Partono male i monzesi. Grazie a una buona reazione, riescono a recuperare e a pareggiare i conti sul 19 pari. Ma, ancora una volta, un buon turno di battuta dei Diavoli Rosa permette alla squadra ospite di aggiudicarsi il set e la partita.

Nonostante il risultato, la squadra de Il Cittadino ha disputato una buona prestazione, lottando alla pari con una delle squadre più accreditate della regione.

Nel prossimo turno la formazione monzese affronterà il Gruppo Sportivo Agliatese.