“Siamo saliti in vetta a Palazzo Lombardia per premiare le eccellenze sportive e i talenti delle diverse discipline”, sono queste alcune delle parole dette dall’assessore regionale allo Sport e Politiche per i Giovani, Antonio Rossi, durante la cerimonia di premiazione che si è tenuta ieri, giovedì 26 novembre, nella suggestiva cornice del 39° piano di Palazzo Lombardia.
Insieme all’assessore erano presenti il presidente del Coni Lombardia, Oreste Perri, e il presidente del Cip Lombardia, Pierangelo Santelli.
“Come assessorato – ha detto Rossi – siamo attenti allo sport e ai giovani, i campioni del futuro, in modo particolare. Per questo, nei mesi scorsi, abbiamo dato attuazione alla ‘Borsa dei Giovani Talenti Sportivi 2015. Una misura specifica – ha rimarcato l’assessore – ha riguardato le società per le quali, attraverso le federazioni, abbiamo emanato un bando per individuare le associazioni dilettantistiche lombarde, senza scopo di lucro, che sono l’espressione della nostra eccellenza sportiva”.
Fra le 20 società che hanno ricevuto il prestigioso riconoscimento, solo tre appartengono al mondo della pallavolo: tra queste, Volley Milano è l’unica società nel settore maschile ad essere stata premiata.
Ilaria Conciato, direttore generale del Consorzio Vero Volley, ha ritirato la targa: un altro importante e prestigioso attestato della qualità con cui la struttura di Monza propone e cura la sua offerta di sport e cultura.